Amici di Maria De Filippi 15 parte con i casting: ecco quando li vedremo in TV

Tutto è quasi pronto per la quindicesima edizione del talent show Mediaset: ecco quando conosceremo i talenti della nuova classe.

Amici di Maria De Filippi, casting 2015

INTERAZIONI: 7

Amici di Maria De Filippi comunica che a novembre verranno trasmessi i casting in televisione. La fase delle ultime selezioni degli allievi precederà le puntate nelle quali Maria De Filippi annuncerà la formazione della nuova classe di talenti e, a seguire, le puntate pomeridiane del sabato.

La redazione di Amici 2015 annuncia su Facebook l’intero corpo docenti della categoria del ballo, composto da Alessandra Celentano, Garrison, Kledi Kadiu, Veronica Peparini e la new entry Natalia Titova insieme al primo appuntamento con il talent show: i casting.

Per quanto riguarda il canto, i docenti non sono ancora stati confemati in via ufficiale ma dalle prime indiscrezioni in rete sappiamo già che Francesco Sarcina non ci sarà. Al suo posto è stato ingaggiato un altro cantautore italiano che salirà in cattedra per guidare i nuovi cantanti di Amici di Maria De Filippi e che si aggiungerà a Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi.

Nessuna informazione è stata divulgata a proposito dell’inizio delle dirette televisive ma ormai il talent show – che nelle prime edizioni iniziava a settembre, proprio come una vera scuola – ha posticipato l’avvio tra la fine dell’anno in corso e l’inizio di quello successivo.
Nell’edizione numero 15, i casting saranno trasmessi a novembre su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), proprio come è successo per l’edizione numero 14, della quale abbiamo visto le prime puntate del pomeridiano dopo Natale.

Se fossero rispettate le stesse scadenze, significherebbe assistere alla prima puntata del pomeridiano, la striscia che Real Time trasmetterà direttamente dalla scuola più spiata d’Italia, dal mese di gennaio. Il primo giorno utile dopo le vacanze natalizie potrebbe essere quello di lunedì 11.
Parallelamente, su canale 5 verrà trasmesso il pomeridiano settimanale del sabato, dalle ore 14.10 alle ore 16.00, per fare il punto di quanto avvenuto nei sette giorni precedenti, assistere alle sfide della nuova classe e molto altro.