I Coldplay presentano l’inedito Amazing Day: video dal Global Citizen Festival 2015

Dall'inedito Amazing Day al duetto con Ariana Grande, ecco il video della performance dei Coldplay al Global Citizen Festival 2015 in Central Park

Video Coldplay Global Citizen Festival 2015

INTERAZIONI: 7

Come previsto, i Coldplay hanno scelto il palco del Global Citizen Festival 2015 per presentare il primo inedito tratto dal loro prossimo album in studio, A Head Full of Dream.

La band si è esibita con un lungo set durante l’evento di sabato 26 settembre a New York, organizzato dal Poverty Project in concomitanza con l’Assemblea Generale dell’ONU per rilanciare gli obiettivi di sviluppo sostenibile e sradicamento della povertà estrema entro il 2030.

Il rilascio di A Head Full of Dream è atteso prima della fine dell’anno, ma non esiste per il momento una data certa per la release, visto che il gruppo è ancora impegnato in sala di registrazione. Sarà il settimo album in studio dei Coldplay, annunciato come la conclusione di un percorso artistico (non necessariamente l’ultimo disco per la band) e rappresenta il follow-up del fortunato Ghost Stories, progetto sperimentale diventato rapidamente un best seller internazionale.

Il Global Citizen Festival 2015, di cui Chris Martin è organizzatore e curatore, ha rappresentato l’occasione per presentare uno dei brani inediti del nuovo album: i Coldplay hanno inserito Amazing Day alla fine della setlist della loro esibizione, aperta sulle note dell’energica Every Teardrop is a Waterfall, proseguita con Viva la Vida e Yellow, Just A Little Bit Of Your Heart in duetto con la popstar italoamericana Ariana Grande e ASFOS.

Amazing Day è una ballata romantica, dallo stile classico e piuttosto lontana dalle sonorità alternative di cui era infarcito l’ultimo album della band: caratteristiche che, a proposito del nuovo brano, hanno diviso il pubblico tra entusiasti e delusi. A questo punto è lecito ipotizzare che possa trattarsi del brano scelto come singolo apripista del disco in cantiere.

https://youtu.be/JDEe8q9rnQ8

Ecco il video integrale della performance dal vivo in Central Park.

https://youtu.be/3r62Gt7-hVs