Beyoncé duetta con Ed Sheeran e Pearl Jam al Global Citizen Festival 2015 (video e scaletta)

Dal duetto con Ed Sheeran in Drunk in Love a quello con Eddie Vedder in Redemption Song, ecco le esibizioni di Beyoncé al Global Citizen Festival 2015

Video Beyoncé al Global Citizen Festival 2015

INTERAZIONI: 11

Per il Global Citizen Festival 2015 che si è tenuto sabato 26 settembre a New York Beyoncé ha rappresentato certamente l’attrazione principale: la diva texana, da sempre impegnata sul fronte della lotta alla povertà che è l’obiettivo principale del Movimento promotore dell’iniziativa, ha arricchito la lineup dell’evento insieme ad altri pezzi da novanta come Pearl Jam, Ed Sheeran e Coldplay.

Durante la serata, sul palco di Central Park, Beyoncé non si è limitata ad esibirsi, ma ha anche introdotto la First Lady Michelle Obama, che le ha riservato grandi elogi sul palco prima di proporre la sua campagna per l’istruzione femminile intitolata #62MillionGirls.

https://youtu.be/1TBZLM6B4PM

La performance vera e propria è stata sostanzialmente una riproposizione di quella che meno di un mese fa ha animato il Budweiser Made in America Festival: stesso concept, scaletta rivista con l’inserimento di qualche gradita sorpresa e una Beyoncé più in forma che mai.

Apprezzatissimo il duetto con Ed Sheeran sulle note di Drunk in Love, brano inciso originariamente in featuring con Jay Z: un’esibizione chitarra e voce per la star e il giovane cantautore inglese, da sempre suo fan accanito. Proprio di Drunk in Love, Ed Sheeran aveva proposto una sua personale cover tempo fa. Stavolta si è ritrovata a cantarla dal vivo con Beyoncé di fronte a decine di migliaia di persone in Central Park.

https://youtu.be/dBKyAlDORFc

Il set di Beyoncé per il Global Citizen Festival 2015, che ha visto tra gli spettatori anche il marito Jay Z con in braccio la figlia Blue Ivy, è durato circa un’ora, con la scaletta di seguito riportata.

Crazy in Love (da 50 Shades of Grey + Bootylicious e Truffle Butter)
Love on Top
XO
Halo
1+1
Drunk in Love (duetto con Ed Sheeran)
7/11
Diva (+ F*ck Up Some Commas e Where Ya At by Future)
Survivor
Ring the Alarm (+ Five to One, The Takeover, Independent Women, Naughty Girl eRun The World)
Run the World (Girls)
Feminist
***Flawless (+ Nasty Freestyle)
Feeling Myself (+ Awwsome)
Yoncé
Jumpin’, Jumpin’
Phenomenal Woman (con Maya Angelou)
End of Time (+ Grown Woman)
Single Ladies (Put a Ring on It)

Ma Beyoncé ha partecipato anche al set dei Pearl Jam: Eddie Vedder è stato raggiunto dalla cantante per un duetto sulle note di Redemption Song di Bob Marley. Una clip dal discorso contro la povertà del defunto leader sudafricano Nelson Mandela a Londra nel 2005 è stata trasmessa a metà canzone.

https://youtu.be/X9sIGpnpZeU

Ecco il video integrale del set di Beyoncé.

https://youtu.be/6JI2KuM2knA