Cesare Cremonini, Eros Ramazzotti e Ligabue al Tale e Quale: video imitazioni del 25 settembre

In diretta su Rai 1 gli imitatori hanno portato sul palco tre degli artisti italiani più seguiti: tutti i video.

Tale e Quale Show, imitazioni 25 settembre

INTERAZIONI: 12

Cesare Cremonini, Ligabue ed Eros Ramazzotti sono tra gli artisti italiani imitati nella puntata di Tale e Quale Show in onda su Rai 1 in prima serata venerdì 25 settembre.

Una nuova sfida ha messo alla prova gli imitatori della nuova edizione dello show condotto da Carlo Conti che abilmente si sono messi in gioco dimostrando di avere grandi doti.

Cesare Cremonini è stato imitato da Francesco Cicchella che ha portato sul palco di Tale e Quale Show Buon Viaggio (Share The Love), il singolo estivo del cantautore bolognese. Dopo aver imitato Tiziano Ferro intonando Non Me Lo So Spiegare, Cicchella si è messo alla prova con un artista completamente diverso ma il risultato è più che soddisfacente.

Loretta Goggi lo ha giudicato un ragazzo “sorprendente” e anche Gigi Proietti si è congratulato con lui per la diversità di personaggi che si è trovato ad imitare.
In soli sette giorni è passato dall’interirità di Ferro all’energia estiva di un pezzo di Cremonini del quale ha riprodotto anche il modo di stare sul palco e l’invito al pubblico a far sentire la propria voce.

Eros Ramazzotti è stato imitato da Walter Nudo che ha cantato Più bella cosa. A Loretta Goggi, l’interpretazione proprio non è piaciuta ma gli altri giurati sono quasi soddisfatti. Imitare Eros Ramazzotti non è cosa facile: il tuo particolarissimo timbro vocale lo rende unico al mondo e impossibile da copiare.

Per Gigi Proietti, Nudo ha svolto comnque un bellissimo lavoro mentre per Loretta Goggi c’è stato uno sforzo ma la vocalità non ha rispecchiato quella di Eros.

Tra le imitazioni più riuscite c’è quella di Max Giusti che ha portato in scena Luciano Ligabue.
Ha cantato Tu Sei Lei e ha guadagnato la prima standing ovation della serata.
Una sola parola: straordinario.
Gigi Proietti, Claudio Lippi e Loretta Goggi concordano. Non solo la voce e la gestualità durante la performance ma anche l’accento emiliano è stato riproposto in un simpatico botta e risposta con Carlo Conti.

Rocco Papaleo ha aggiunto: “Non andavo pazzo per Ligabue e invece me lo fa amare questa sera Max”.