Sam Smith presenta Writing’s On The Wall: ecco la colonna sonora di Spectre (audio)

Writing's On The Wall è la colonna sonora del nuovo film della saga di 007: ecco l'audio ufficiale del nuovo singolo di Sam Smith

Audio Sam Smith Writing's On The Wall: Spectre

INTERAZIONI: 7

Come annunciato giorni fa, Sam Smith ha pubblicato questo venerdì l’inedito che farà da colonna sonora al film Spectre.

Il nuovo capitolo della saga di James Bond, in uscita a novembre, avrà come tema musicale il brano Writing’s On The Wall, sigla di apertura della pellicola diretta da Sam Mendes.

Dopo l’anteprima apparsa online, il brano è diventato ufficialmente un singolo, scaricabile su iTunes e negli altri store digitali, nonché disponibile in streaming su Spotify.

Ecco l’audio.

Dopo settimane di incertezza e messaggi fuorvianti dello stesso Sam Smith (che aveva suggerito fosse Ellie Goulding la prescelta per la colonna sonora del film), l’annuncio era arrivato sui canali social dell’artista solo all’inizio di settembre.

Rivelazione della musica inglese, raffinato soulman in grado di scalare le classifiche europee e farsi strada anche oltreoceano, Sam Smith va così ad aggiungersi alla lunga lista di artisti che hanno prestato la loro voce al tema principale del franchise in questi anni. Madonna, Paul McCartney, Chris Cornell, Alicia Keys, Sheryl Crow, Tina Turner, Louis Armstrong e Nancy Sinatra sono solo alcuni degli artisti che hanno cantato per James Bond.

Sam Smith succede ad Adele, che con Skyfall ha vinto la bellezza di un premio Oscar, un Golden Globe e un Grammy Award come miglior canzone originale.

Presto ospite di Rock in Rio, Sam Smith ha spiegato di recente di non essere ancora pronto per un nuovo album di inediti. Per il follow-up di In the Lonely Hour, best-seller dello scorso anno, a quanto pare bisognerà attendere, considerate del dichiarazioni dell’artista a Ok Magazine.

Scrivo quando voglio. Quando succede qualcosa di brutto nella mia vita, vado in studio e mi metto a scrivere! Per il prossimo futuro non ho intenzione di farlo, penso che la gente si annoierebbe. Per ora sto cercando di approfittare del lavoro che ho fatto finora.