Lady Gaga in studio per #LG5: addio ARTPOP, il nuovo album prende forma con RedOne

Dopo il successo di Cheek To Cheek, Lady Gaga torna al pop: eccola in studio per #LG5, il nuovo album nato dalla collaborazione con RedOne

Foto di Lady Gaga in studio per #LG5, nuovo album

INTERAZIONI: 27

Lady Gaga ha postato una nuova prova fotografica del suo ultimo progetto in cantiere, l’album di inediti successore di ARTPOP: ancora una volta accanto a RedOne, la popstar è impegnata nel registrare il suo disco da solista della sua carriera.

Apparsa di recente sul palco degli Emmy Awards 2015 per presentare un premio, Lady Gaga ha mostrato sui social la foto di una sessione di registrazione.

Nello scatto in bianco e nero, la cantante è ritratta al fianco del collaboratore di lunga data RedOne. “Indossiamo nostri occhiali da sole di notte” ha scritto Lady Gaga nella didascalia alla foto, aggiungendo l’hashtag #LG5 che indica proprio il nuovo album in lavorazione.

Il produttore aveva spiegato all’inizio dell’anno di essere felice di aver ritrovato Lady Gaga in studio dopo un periodo di distanza in cui ognuno si è occupato dei propri progetti: la nuova collaborazione, secondo RedOne, potrebbe generare “auspicabilmente il miglior album del decennio“.

We wear our sunglasses at night #LG5

Una foto pubblicata da The Countess (@ladygaga) in data:

La Mother Monster ha anche pubblicato un video in cui si scorge qualcuno intento a suonare la chitarra elettrica, mentre un’altra foto apparsa sui suoi profili rappresenta onde sonore verdi, senza alcun tipo di descrizione.

  A video posted by The Countess (@ladygaga) on

 

 

 

A photo posted by The Countess (@ladygaga) on

 

Ormai è chiaro che il nuovo album non rappresenterà un secondo volume del progetto ARTPOP (il famoso ARTPOP 2.0 di cui si è parlato per mesi lo scorso anno, con la stessa Gaga che aveva ammesso di avere diversi brani già pronti): con #LG5 la popstar ha di fatto confermato che sta per aprire un nuovo capitolo discografico.

Reduce dal successo della raccolta di duetti con Tony Bennett Cheek to Cheek e del relativo tour che è passato anche dall’Italia con una data a Perugia, Lady Gaga è tornata al pop mettendo in cantiere nuovi brani inediti, ma non si sta dedicando solo alla musica: quest’autunno sarà una delle protagoniste della serie tv American Horror Story Hotel.