Resident Evil The Final Chapter – primo ciak e new entry

Partite le riprese del sesto e (forse) ultimo episodio della celebre saga. Resident Evil: The Final Chapter ripartirà da dove ci aveva lasciato; Alice combatterà contro zombie e mostri vari, ancora una volta, per la sua ultima volta. Salvo incassi notevoli

7
CONDIVISIONI

Al solo leggere il titolo mi vengono i brividi. Serio. Ma non è paura, non ironizzate. È semplice e pura nostalgia. Perchè ricordo perfettamente quando, più o meno sul finire degli anni ’90 smanettavo sul mio primissimo Pc per uccidere mostri e strane creature in ambienti diroccati e surreali. Da allora Resident Evil ha fatto, nel frattempo, tanta strada e non solo come videogame ovviamente. È diventato quello che in gergo si può definire un multi franchise che, partendo dalla virtualità del computer è sbarcato sotto innumerevoli forme sul mercato, finanche quella conseguenziale e ormai naturale della cinematografia. Il primo episodio è datato 2002. Questo che ci si appresta a girare è il sesto e ultimo (?) capitolo. E il primo ciak per questo Resident Evil: The Final Chapter è stato dato da poco in Sud Africa; dovrebbe concludere la saga iniziata ormai più di dieci anni fa.

Per quanto riguarda la trama ufficiale, vedremo questo nuovo episodio ripartire da dove avevamo lasciato i protagonisti: vicissitudini che ricominceranno quindi, come giusto che sia, da Resident Evil: Retribution. Saremo perciò alle prese con il classico e ormai solito scenario apocalittico: a dettare legge una strenua resistenza di pochi sopravvissuti all’apocalisse. Alice la protagonista tornerà lì dove tutto è iniziato: a Raccon City. Qui dovrà scontrarsi con la famigerata Umbrella Corporation, che si prepara a sferrare il colpo finale verso i pochi sopravvissuti. Sarà sempre Alice a riorganizzare le fila dei suoi alleati vecchi e nuovi per opporsi, con tutte le forze e le armi disponibili, a quello che si profila come un annientamento tout court dell’intero genere umano.

Nel ruolo di Alice l’eroina protagonista ci sarà ancora una volta Milla Jovovich. Il cast si arricchisce poi con la presenza di veterani dei precedenti episodi come Shawn Roberts (nel ruolo di Albert Wesker), Ali Larter (nei panni di Claire Redfield), Ian Glen (in quelli del dottor Alexander Isaacs), Fraser James (nel ruolo di Michael) e la modella giapponese Rola (nella parte di Cobalt). Estranei ai precedenti episodi sono invece l’australiana Ruby Rose (nella parte di Abigail), Eoin Macken (una new entry), William LevyChristian). Regia e sceneggiatura portano la firma di Paul W.S. Anderson. Resident Evil: The Final Chapter invaderà le sale cinematografiche a partire dal 27 gennaio 2017.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.