Nel Più Che Logico Tour, Cesare Cremonini riporta live “panchinari di lusso”: anticipazioni scaletta

L'artista bolognese, in diretta radio, presenta la tournée che lo vedrà impegnato da ottobre e novembre.

Cesare Cremonini su RTL 102.5

INTERAZIONI: 7

Partirà il 21 ottobre da Mantova il Più Che Logico Tour di Cesare Cremonini.

L’artista bolognese, attraverso i suoi spazi ufficiali sui social network, ha svelato qualche anticipazione sui prossimi concerti e in diretta su RTL 102.5 ha raccontato il suo presente musicale con un rapido sguardo al passato, al momento in cui ha dovuto ricominciare da capo dopo il travolgente successo con i Lùnapop.

Il Più Che Logico Tour “tiene nel cuore quello che è successo l’anno scorso” e offre molto di più. I 18 concerti avranno luogo dal 21 ottobre al 24 novembre, con l’ultimo spettacolo previsto al Palasport di Verona. Nel mezzo due raddoppi importanti: il Mediolanum Forum di Assago-Milano (13 e 14 novembre) e l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno-Bologna (31 ottobre e 1 novembre).

“Bisogna dare qualcosa in più”, spiega Cesare Cremonini mentre anticipa alcune delle canzoni, “panchinari di lusso che torneranno a giocare da titolari” come Maggese.

I nuovi pezzi dell’album Più Che Logico ci saranno: da Buon Viaggio al nuovo singolo, Lost in The Weekend, passando per Quasi Quasi e 46, saranno tutte e quattro in scaletta affiancate da pezzi evergreen quali Logico, Il comico (sai che risate?), PadreMadre, La nuova stella di Broadway, Una come te, Le sei e ventisei, GreyGoose, Dicono di me, I love you, Hello, Marmellat#25 e 50 special, che consacrò i Lùnapop.

Dopo il fortunato esordio con numeri da capogiro ed oltre 1 milione e mezzo di dischi venduti, Cesare ha ricominciato da zero, nella consapevolezza che “la credibilità era ancora tutta da conquistare”. Nonostante avesse già riempito alcuni stadi con il tour che ha fatto sèguito all’album …Squérez?, una volta concluso il progetto si è messo nuovamente in discussione e da zero ha cercato di tracciare un proprio personale percorso nel mondo della musica, questa volta da solista.

Di tour in tour c’è sempre stato un sostanziale progresso, mai arrestato, nonostante la musica live in Italia sia in profonda crisi. Dal contenuto palazzetto dello sport di Bologna alla prestigiosa Unipol Arena, quest’anno non gli è bastata una sola sera e ha addirittura raddoppiato!