Emmy Awards 2015, Game of Thrones trionfa: è record di premi

Game of Thrones porta a casa 12 premi agli Emmy Awards 2015, mai nessuno ci era riuscito

tyrion emmy awards 2015

INTERAZIONI: 16

Game of Thrones come si pensava ha sbaragliato la concorrenza agli Emmy Awards 2015 dove si è aggiudicato ben dodici premi. Un vero e proprio record, dato che il primato in precedenza era di West Wing, capace di vincere nove  statuette in un solo anno.

La serie tratta dai libri di George R.R. Martin si conferma una delle più apprezzate, sia da critici sia dal pubblico. Finalmente anche alcuni dei suoi protagonisti, come Peter Dinklage che vesti i panni di Tyrion Lannister, sono stati premiati in questi Emmy Awards 2015.

Con dodici premi, Game of Thrones batte ogni record e sarà davvero difficile in futuro superare questo numero. Il premio come miglior drama è andato a questa serie HBO capace di battere Mad Men, Better call Saul (lo spinoff di Breaking Bad) e House of cards che erano dati fra i favoriti nella categoria.

Con questo trionfo agli Emmy Awards 2015 cresce sempre di più l’attesa per la nuova stagione de Il trono di spade: noi vi stiamo tenendo aggiornati con tutte le novità sulla serie in questa pagina.

Per onorare uno dei trionfatori di questa serata, ecco un video con il meglio di Tyrion Lannister in queste 5 stagioni trasmesse finora di Game of Thrones. Si può capire al meglio come mai l’attore Peter Dinklage sia stato premiato come miglior attore non protagonista (qui la lista di tutti i premi degli Emmy Awards 2015).

Ha reagito con stupore alla notizia della vittoria

e ha poi fatto un discorso molto toccante:

https://youtu.be/ThS50UfwwnQ

Ecco il video con le migliori frasi di Tyrion:

https://www.youtube.com/watch?v=2Nb2gVah_44