Emmy Awards 2015: Allison Janney miglior attrice non protagonista comedy

L’attrice Allison Janney ha conquistato la statuetta come miglior non protagonista comedy, grazie alla sua interpretazione di Bonnie nella serie TV Mom

2
CONDIVISIONI

Non si tratta di un record, ma il risultato è comunque fantastico. Allison Janney ha conquistato la sua settima statuetta in carriera agli Emmy Awards 2015, conquistando il premio come miglior attrice non protagonista comedy con Mom. Il record di otto Emmy appartiene a Cloris Leachman, ma con questa vittoria la Janney raggiunge a quota sette Mary Tyler Moore e l’attore Edward Asner. E’ il secondo anno consecutivo che conquista questo riconoscimento, che va ad aggiungersi al premio come guest star nella serie Master of Sex sempre dello scorso anno e ai quattro vinti nel passato con West Wing – Tutti gli uomini del presidente. Veramente una top player. Allison Janney si è detta soddisfatta e grata per questa ennesima statuetta, scrivendolo anche in un simpatico tweet postato a tarda notte dopo la cerimonia di premiazione.La sua faccia dice tutto sul personaggio. Veramente fantastica.

Ormai veterana della premiazione, la Jenney si è mostrata sicura di sé, ed ha preso in mano la situazione nel momento dei ringraziamenti, portando una ventata di allegria e freschezza che sinceramente ci voleva. Un discorso che ha fatto ridere ma allo stesso tempo riflettere, quello dell’attrice statunitense, che non ha risparmiato al pubblico presente sonore risate, concluse però con una considerazione molto seriosa. Ringraziamenti soliti per familiari, colleghi del cast, intera troupe e sceneggiatori, in particolare per l’ideatrice della serie Chuck Lorre, che per interpretare un personaggio profondamente sbagliato ha subito pensato a lei. Veramente simpatica e autoironica Allison. Poi però ci tiene a ricordare come Mom tocchi un argomento difficile e serio come la tossicodipendenza, e si è detta privilegiata a lavorare in uno show che ricorda a tutti che c’è sempre una speranza. E qui scattano d’obbligo gli applausi. Riviviamo insieme la premiazione:

Per Allison Janney, dopo la lunga e trionfante serata al teatro di Los Angeles, arriva il momento del ritorno a casa, dove ad attenderla c’è qualcuno di davvero speciale. Festeggiamenti particolari con tanti baci per l’attrice, i più belli della serata a suo dire: il momento è stato immortalato su twitter, scopriamo di chi si tratta.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.