X Factor 9 ha già la sua mascotte: è Elijah, “pusher della felicità” con l’ukulele (video)

Un sorriso contagioso che ha conquistato pubblico e giuria: ecco il video dell'Audizione di Elijah Walti a X Factor 9, nella puntata di giovedì 17 settembre

Video Elijah Giavolti a X Factor 9

INTERAZIONI: 73

Se durante la prima puntata di X Factor 9 erano stati i Traccia 24 a colpire il pubblico da casa con la loro versione pop-punk di Fatti Mandare Dalla Mamma, il fenomeno della seconda puntata di Audizioni è sicuramente lui, il giovane Elijah Walti.

Guanciotte rosse accese, un sorriso contagioso perennemente stampato in viso e un modo di fare che ha colpito immediatamente tanto i giudici quanto il pubblico presente alle Audizioni: Elijah si è presentato davanti a Mika, Elio (“Sei nato allegro!“), Fedez e Skin (“Carino!” ha esclamato la leader degli Skunk Anansie ancor prima che il cantante potesse parlare) col suo strumento preferito, l’ukulele, già visto più volte a X Factor e protagonista dell’edizione 2013 grazie a Violetta Zironi.

Americano trapiantato in Italia da 7 anni, accompagnato dalla mamma nervosissima dietro le quinte, Elijah si è presentato come un artista di strada: “Se non passi il turno puoi impiegarti come portatore di gioia nel mondo” ha ironizzato Elio di fronte al suo sorriso incessante, mentre Mika ne ha lodato la capacità di parlare l’italiano perfettamente.

La sua performance in Johnny B. Goode di Chuck Berry ha entusiasmato un po’ tutti: rinominato da Fedez il “pusher della felicità” (“E senza droghe” ha rimarcato Elio) per la sua naturale espressione gioviale, la rete lo ha subito ‘adottato’ per la sua capacità di trasmettere buonumore.

https://youtu.be/oLKAbjHSY0g

Intonazione, energia, uno stile certamente personale: gli applausi del pubblico, con tanto di standing ovation, non hanno tardato ad arrivare per la sua esibizione. I giudici non hanno avuto dubbi: al di là della simpatia ispirata dal personaggio, che ha fatto dire ad Elio “per me hai già passato il turno” anche prima di ascoltarlo, la performance li ha convinti in pieno. Un voto all’unanimità: 4 sì per Elijah, che si aggiudica senza problemi il passaggio al Bootcamp, la fase successiva di selezioni.

Intanto in rete il “portatore gioia” è già stato incoronato mascotte di quest’edizione.