Nuovo singolo per Ligabue: oggi in radio la canzone prestata ad Elisa

Dopo averlo donato ad una delle artiste più apprezzate, lo canta anche lui e lo porta in radio: tutto sul nuovo brano del Liga.

Ligabue, singolo A Modo Tuo

INTERAZIONI: 7

Da oggi, venerdì 18 settembre, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Ligabue, estratto dall’album live (cd+dvd) Giro Del Mondo. La canzone scelta per conquistare le radio della penisola è A Modo Tuo, in una nuova versione che fa seguito a quella di Elisa.

Scritto dal Liga, A Modo Tuo è una delle canzoni già note, un inedito poco inedito che è stata rilasciata in una versione interpretata dalla collega ed amica Elisa che si è innamorata del brano al primo ascolto.

Ligabue ne parla come “Un inedito per modo di dire” e racconta di averla “Scritta un po’ di anni fa” ma di non averla mai pubblicata perché “avevo sempre una forma di pudore rispetto a quello che la canzone esprimeva, il sentimento della paternità”.

Non è mai stata inclusa nei suoi album perché non era adatta a farne parte ma “Elisa un paio di anni fa mi ha voluto far sentire le sue canzoni per il primo album totalmente in italiano e non solo le diedi la mia opinione, positiva” e le ha anche proposto di cantare A Modo Tuo, dal momento che era diventata da poco mamma.

A Modo Tuo è stata portata al successo da Elisa ma in tanti hanno detto a Luciano Ligabue: “Dovresti cantarla anche te”. Lui, oggi, ha accettato la proposta di fan e colleghi e dopo averla inclusa nel suo Giro Del Mondo, la canta anche in radio.

Cresce l’attesa dei fan per CAMPOVOLO – La festa 2015, il concerto-evento atteso per domani, sabato 19 settembre, in occasione del quale il rocker di Correggio festeggerà i 25 anni dal suo primo album Ligabue, i 20 anni di Buon Compleanno Elvis e i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo.

Il concerto-evento più lungo della carriera del Liga inizierà alle ore 20.30, apertura cancelli alle ore 8.00.