Landlord da standing ovation a X Factor 9 con Lana Del Rey (video): ai Bootcamp nonostante Elio

Successo di pubblico per i Landlord: la loro cover di West Coast di Lana del Rey ha diviso la giuria di X Factor 9 nella puntata di giovedì 17 settembre 2015

Video Landlord a X Factor 9

INTERAZIONI: 296

Nella seconda puntata di Audizioni di X Factor 9 ampio spazio alle band: la novità di questa stagione sono proprio i gruppi musicali, per la prima volta ammessi in competizione. A distinguersi nell’appuntamento di giovedì 17 settembre sono stati certamente i Landlord, con la loro cover di West Coast di Lana Del Rey.

La band ha conquistato la standing ovation del pubblico di Bologna, ma ha in parte diviso la giuria: Elio, Mika, Fedez e Skin hanno assistito con attenzione alla performance sulle note del brano tratto dall’album Ultraviolence di Lana Del Rey, apparentemente molto colpiti dal gruppo, ma non senza qualche perplessità.

La loro esibizione non ha convinto in pieno Elio, il più critico tra tutti i giurati: il cantautore ne ha fatto notare le imprecisioni iniziali e il fuoritempo che rischiava di compromettere l’intera performance, sostenendo con ragionevolezza che la band ha un buon potenziale, ma probabilmente è ancora molto acerba.

Riconosco che sono errori dettati dall’inesperienza, siete molto carini ma non so se siete pronti per X Factor” ha spiegato il giudice, evidentemente preoccupato che la giovane età dei componenti e la poca sicurezza emersa durante l’Audizione, li renda inadatti ad un contesto competitivo come quello del talent show.

Le imprecisioni dei Landlord non sono passate inosservate, ma la reazione del pubblico e degli altri coach è stata comunque di grande entusiasmo: pur riconoscendone i limiti, Skin ha lodato la voce di Francesca, definendola “bellissima“, così come Mika ha promosso “senza dubbi” il loro talento, così come Fedez. “Voglio che lavoriate duro, perché qui non c’è tempo“, ha dichiarato coerentemente Elio, votando per l’esclusione.

Per il gruppo riminese è comunque un successo: il superamento dell’Audizione apre le porte del Bootcamp per Francesca e il resto della band. Ecco la loro esibizione.