Promo hot per Scandal 5, la trama del 1° episodio: dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi

Sarà la stagione della felicità per Olivia Pope e il suo Presidente? Ecco il promo con le prime immagini, la trama della première e tutte le anticipazioni su Scandal 5

Video promo Scandal 5

INTERAZIONI: 84

Il conto alla rovescia di ABC ha ormai superato il giro di boa: la première di Scandal 5, insieme a quelle di Grey’s Anatomy 12 e How To Get Away With Murder 2, è in onda giovedì 24 settembre negli Stati Uniti e il primo promo ufficiale della nuova stagione preannuncia una puntata decisamente calda.

Olivia Pope e il suo presidente Fitzgerald Grant – ormai liberi di amarsi dopo il traumatico season finale della quarta stagione – sono i protagonisti del teaser ad alto tasso erotico apparso in rete a due settimane dalla première.

Ecco la trama e il trailer del primo episodio diretto da Tom Verica dal titolo Heavy Is The Head, sottotitolato in italiano dal sito ScandalItalia.it, che svela le prime immagini inedite della quinta stagione sulle note di At last di Etta James.

Olivia and Fitz sono tornati insieme si godono ogni “scandaloso” momento della loro relazione, mentre Cyrus, Mellie e Huck stanno tutti facendo i conti con le conseguenze dell’aver aiutato Commando. Nel frattempo, quando una visita della Regina di Caldonia e della sua famiglia finisce in tragedia, Olivia viene assunta per assicurarsi che la vita privata della famiglia reale resti tale.

Ma facciamo il punto dell’arte: cosa aspettarsi da Scandal 5? Certamente avvincenti intrighi all’ombra della Casa Bianca, un nuovo potenziale gladiatore per la Olivia Pope ed Associati (forse il personaggio di Marcus Walker, interpretato da Cornelius Smith Jr., già apparso nella quarta stagione), ma anche uno scenario completamente ribaltato col presidente Grant ormai deciso a vivere una storia non più segreta con l’amore della sua vita.

La quarta stagione si è conclusa con un bacio tra Olivia e Fitz (Kerry Washington e Tony Goldwyn) che lascia presagire per la prima volta un lieto fine per la coppia, con numerosi cliffhangers che potrebbero preludere ad una direzione completamente nuova per molti dei personaggi principali. Che fine avrà fatto Huck (Guillelmo Diaz) dopo essersi macchiato dell’ennesima strage aiutando Eli Pope nel suo piano criminale? E cosa ne sarà di Mellie Grant (Bellamy Young) e Cyrus Been (Jeff Perry) licenziati in tronco e cacciati dalla Casa Bianca? E l’affascinante e coraggioso capitano Jake Ballard (Scott Foley), che ha ceduto al rivale in amore Fitz, avrà davvero detto addio ad Olivia?

Bellamy Young, chiacchierando con TVLine, ha raccontato la sua impressione su ciò che accadrà nella quinta stagione: “Inizia in un mare di dolore” ha anticipato l’attrice riguardo al suo personaggio Mellie, che certamente lotterà per non essere messa da parte come First Lady. “Questo finale di stagione ha fatto crollare il terreno sotto i piedi a tutti” ha commentato efficacemente l’attrice, parlando dell’imprevedibilità delle reazioni dei personaggi agli ultimi avvenimenti. Una volta eletta senatrice in Virginia, Mellie cercherà sicuramente di ostacolare in ogni modo la relazione del presidente con Olivia e di conservare il suo capitale politico per diventare a sua volta la candidata del Partito Repubblicano alle prossime presidenziali. E se pensate che la felicità degli Olitz sia ormai una certezza, non va sottovalutata la variabile Ballard: il personaggio di Jake è destinato ad “intraprendere un percorso che potrebbe distruggere ogni cosa“, ha dichiarato Shonda Rhimes.

Secondo le anticipazioni raccolte finora dalla stampa oltreoceano, tra le new entry della stagione c’è Mia Maestro, che avrà un “importante ruolo ricorrente” stando a quanto riporta Deadline. Shonda Rhimes è nota per la sua capacità di mantenere segreti i personaggi che introduce nelle sue produzioni, quindi poco si sa sul nuovo ingresso.

Di sicuro ritroveremo Portia de Rossi, ufficialmente promossa da personaggio ricorrente a regolare: Elizabeth North è stata promossa capo dello staff del Presidente e ha preso il posto di Cyrus Beene. Quest’ultimo di sicuro non dimenticherà l’affronto subito dal suo uomo, ma è ancora difficile ipotizzare se cercherà vendetta o troverà qualche nuova figura politica da sostenere e plasmare a sua immagine, da bravo burattinaio quale ha dimostrato di essere.

Grazie al sito ScandalItalia.it, conosciamo anche le intenzioni di Shonda Rhimes per la nuova stagione: dopo aver sparigliato le carte, la creatrice si ritrova di fronte molte potenziali alternative. “Non sono nemmeno sicura che i gladiatori possano rimanere gladiatori in questo momento. Abbiamo fatto saltare in aria il loro mondo. Ora stiamo cercando di ridefinire chi è ognuno di loro” ha dichiarato la showrunner. E sull’eroina Olivia Pope e la sua storia d’amore col Presidente degli Stati Uniti d’America, se possibile, è ancora più misteriosa.

Olivia scopre che ogni singola cosa della sua vita è cambiata in modo inaspettato. Fitz sta, per una volta, lottando solo per se stesso. Con l’opportunità di avere Olivia al suo fianco, sta in realtà diventando l’uomo che tutti noi abbiamo bisogno che lui sia. Tutti gli altri sono in una situazione abbastanza di subbuglio nel finale di stagione: Cyrus non lavora più alla Casa Bianca… Mellie non vive più alla Casa Bianca, Jake ha detto che stava andando via… Quinn stava pensando di uccidere Huck… riprendiamo proprio da queste situazioni e vediamo che cosa succede dopo.

D’altronde la felicità, si sa, non è di casa a Shondaland. Scandal 5 torna dal 24 settembre, con la #TGIT Night targata ABC.

https://youtu.be/i2f-vXYRL6g