È ufficiale: Sam Smith presenta la colonna sonora di Spectre, il nuovo film di 007

Aveva negato pur di mantenere il segreto, poi la conferma a mezzo social: il nuovo singolo di Sam Smith inciso per il film Spectre è già in pre-order. Ecco la cover

Sam Smith con Writing's On The Wall colonna sonora 007 Spectre

INTERAZIONI: 9

Adesso è davvero ufficiale: la colonna sonora per il nuovo film di James Bond sarà firmata Sam Smith.

Il soulman inglese ha prima negato, poi eluso le domande e infine spinto a puntare sulla collega Ellie Goulding, ma alla fine la conferma che sia lui l’autore del tema musicale della pellicola è arrivata dai social.

Il cantante ha postato uno scatto sul suo profilo Instagram lunedi 7 settembre, una foto che ritrae la sua mano con lo stesso anello che compare nel trailer del film Spectre.

Un indizio più che sufficiente per gli spettatori più attenti del trailer.

Una foto pubblicata da Sam Smith (@samsmithworld) in data:

Se non bastasse, poche ore dopo è arrivato il messaggio dell’artista che definisce questo uno dei momenti più alti della sua carriera, svelando il titolo e la cover della main track della colonna sonora.

Questo è uno dei punti più alti della mia carriera. Sono onorato di annunciare finalmente che canterò la canzone del prossimo Bond Theme. Sono così entusiasta di far parte di questo iconico patrimonio britannico e unirmi ad un gruppo incredibile che include alcune delle miei più grandi ispirazioni musicali. Spero che a tutti voi piaccia la canzone tanto quanto mi sono divertito a farla. È possibile pre-ordinare Writing’s On The Wall su CD o vinile utilizzando il link sul mio profilo, o su iTunes a partire dalla mezzanotte.

 

Fenomeno nelle classifiche inglesi del momento, il suo stile raffinato e contemporaneo si sposa perfettamente con l’estetica delle pellicole dedicate all’iconica spia.

I rumors intorno alla sua partecipazione alla colonna sonora del film hanno preso a circolare oltre un anno fa. Dopo il successo da record in classifica dell’album In The Lonely Hour, rilasciato nel 2014 ed acclamatissimo dalla critica, il suo nome è entrato direttamente in pole position per il ruolo: ci si aggiunga il trionfo ai Brit Awards e il rifiuto di Adele, che non ha voluto ripetere la partnership con la saga di James Bond nonostante abbia portato a casa un premio Oscar per il film precedente, i giochi sono sembrati subito fatti.

Quest’estate Sam Smith ha smentito il progetto durante un’intervista in un programma inglese, sostenendo di aver “sentito dire” che l’onore sarebbe spettato ad Ellie Goulding, altra campionessa di colonne sonore dopo il successo di Love Me Like You Do per Cinquanta sfumature di grigio. “Ho sentito molte cose diverse, ma sicuramente non si tratta di me. Se fossi io, già lo saprei ormai“, dichiarò solo qualche mese fa pur di mantenere il segreto. Ora la conferma a mezzo social, col brano Writing’s On The Wall già disponibile in pre-order.

Spectre sarà presentato in anteprima il 26 ottobre nel Regno Unito.