Duetto con Zucchero e arrivederci al 2016: gli U2 tornano in concerto in Italia

I fan italiani degli U2, dopo la doppia data a Torino, possono sperare in nuovi concerti nel 2016: ecco cosa ha raccontato The Edge

Video U2 concerto Torino 5 settembre

INTERAZIONI: 1519

La seconda delle due date italiane degli U2 si è conclusa con un duetto a sorpresa: Bono e soci hanno ospitato Zucchero sul palco del PalaAlpitour sabato 5 settembre, per una performance congiunta del tutto inaspettata.

Il bluesman italiano ha suonato con la band I still haven’t found what I’m looking for, lo stesso brano che gli U2 hanno proposto al Madison Square Garden di New York con Bruce Springsteen.

La band ha salutato così l’Italia dopo una settimana trascorsa a Torino per mettere in scena i due spettacoli d’apertura della tranche internazionale del tour: tra prove blindatissime, centinaia di pizze offerte da Bono in persona ai fan in attesa fuori dal palazzetto e due concerti che non hanno deluso le attese, gli U2 hanno trascorso giorni intensi in Italia prima di partire alla volta delle tappe europee dell’Innocence+Experience Tour.

E a quanto pare stavolta i fan italiani possono contare sulla speranza di rivedere presto la band in Italia: il pubblico degli U2 non sarà costretto ad aspettare altri cinque anni prima di poter assistere nuovamente ad un concerto del gruppo, visto che è in programma un ritorno nel Belpaese già il prossimo anno.

The Edge si è lasciato sfuggire l’indiscrezione in un’intervista col quotidiano torinese La Stampa, sostenendo che, seppure non confermata “ufficialmente“, la notizia è certa: “Il tour proseguirà. Sappiamo bene che in Italia abbiamo fatto poche tappe e ne vogliamo fare altre, nei palazzetti“. Il chitarrista ha anche confermato che “il nuovo album non è pronto, ma quasi: lo finiremo prima di ripartire in tour“.

Dunque nel 2016 la band ha in programma il rilascio del già annunciato Songs of Experience, seconda parte del progetto partito con Songs of Innocence, e un nuovo tour mondiale che potrebbe prevedere diverse tappe nei palazzetti italiani. Non resta che attendere ulteriori notizie ufficiali, mentre Torino dopo il grande evento si prepara ora ad accogliere il ritorno in Italia di Madonna.