Lite furibonda nei Tiromancino: Francesco Zampaglione lascia il gruppo

L'artista ha annunciato il suo "addio" alla band nella serata di ieri attraverso un post sui social.

Francesco Zampaglione lascia i Tiromancino

INTERAZIONI: 58

Francesco Zampaglione lascia i Tiromancino e lo annuncia ai fan con un post su Facebook. Da parte di suo fratello, Federico Zampaglione, non c’è stata ancora alcuna reazione né precisazione e la tournée estiva della band prosegue come da calendario.

Nella serata di ieri, mercoledì 2 settembre, Francesco Zampaglione ha pubblicato sul suo profilo personale su Facebook questo messaggio:

“ADDIO TIROMANCINO…Purtroppo dopo l’ennesima lite furibonda tra me e mio “fratello” Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour..! Mando un abbraccio ai ragazzi della band e ai tecnici che sono i numeri uno…mi scuso e saluto tutta la gente che verrà a vedere il TIROMANCINO nei prossimi concerti e che non potrò salutare di persona!!! UN BACIO A TUTTI..! Qualcuno mi avvisterà sul mar di Calabria dove mi perderò felice con la mia amata e il peloso…come diceva la canzone??? Liberi…Liberi..!”

La scelta di lasciare il gruppo è stata dettata da una nuova lite furibonda con suo fratello Federico, che rende la permanenza di Francesco nei Tiromancino insostenibile.

Dispiaciuti, i fan sperano che possa trattarsi solo di un periodo di pausa prima di una nuova tregua tra i fratelli Zampaglione. Non è la prima volta che Francesco esce dalla band: dopo aver fondato i Tiromancino nel 1989 al fianco di suo fratello, aveva abbandonato il progetto nel 2002 per poi farvi ritorno.

Il Summer Tour 2015 dei Tiromancino, intanto, prosegue. Dopo il concerto di ieri a Modena, questa sera la band sarà a Staranzano (GO), il 13 settembre si esibirà a Pisticci fraz. Marconia (MT) ed il 21 settembre a Casalguidi (PT).

Francesco Zampaglione non ci sarà ma le ultime tre tappe del tour non sono a rischio cancellazione. I Tiromancino saliranno sul palco come da calendario per portare in piazza la loro musica nell’ultimo scorcio d’estate.