Rihanna sbarca a The Voice e lancia il secondo Diamond Ball. E il nuovo album?

Tanti nuovi appuntamenti per Rihanna, ma a quando il rilascio del nuovo album di inediti?

Rihanna a The Voice

INTERAZIONI: 7

La grande novità per la prossima stagione di The Voice USA è la presenza della popstar Rihanna: la cantante barbadiana è stata annunciata dalla NBC come un “consulente chiave” del talent show musicale.

La diva di FourFiveSeconds aiuterà tutti i concorrenti di questa nuova edizione, che debutta il 21 settembre con Carson Daly confermato alla conduzione: il suo ruolo sarà quello di Key Advisor, un mentore speciale che lavorerà con ognuno dei quattro team in gara, proprio come Taylor Swift ha fatto lo scorso anno.

Anche nella nona stagione dello show Adam Levine, Blake Shelton, Gwen Stefani e Pharrell Williams sono arruolati come coach e mentori dei concorrenti, ciascuno con dei consiglieri speciali: John Fogerty collaborerà con il team del leader dei Maroon 5, Brad Paisley con Shelton, Selena Gomez affiancherà la Stefani e Missy Elliott farà coppia con Pharrell.

Mentre si prepara all’avventura tv e all’atteso rilascio dell’ottavo album di inediti, Rihanna ha recentemente annunciato la seconda edizione del gala Diamond Ball, la serata di beneficenza con cui si raccolgono fondi destinati ai progetti della sua fondazione benefica Clara Lionel (CLF).

Lo scorso anno l’evento è stato in grado di raccogliere 2.000.000 di dollari: la cantante si esibì dal vivo con l’accompagnamento di un’orchestra durante la serata, alla quale parteciparono tra gli altri Brad Pitt, Ne-Yo, Salma Hayek, Big Sean e Kim Kardashian. Le donazioni degli ospiti alla Clara Lionel Foundation sono state destinate al Centro di Oncologia e Medicina Nucleare Clara Braithwaite presso il Queen Elizabeth Hospital alle Barbados. La collaborazione con la fondazione di Rihanna è determinante affinché l’ospedale possa fornire un trattamento adeguato ai pazienti malati di cancro: la popstar ha sposato la causa dopo aver perso di cancro la nonna nel 2012.

Diamond Ball

L’appuntamento per il 2015 è il 10 dicembre a Santa Monica, in California, presso il Barker Hangar: la conduzione della serata è affidata a Kevin Hart. Sono attesi circa 650 ospiti VIP per il gala, che vedrà naturalmente protagonista anche Rihanna. E il nuovo album? Per il momento nessuna traccia del rilascio: di recente Billboard ha fatto i conti, stimando che martedì 18 agosto sono scoccati esattamente 1000 giorni dal rilascio dell’ultimo album di Rihanna, Unapologetic (2012). A quanto pare l’attesa è ancora lunga.