Coldplay come Beyoncé: nuovo album dal tocco pop rilasciato a sorpresa?

Cosa aspettarci dal nuovo album dei Coldplay dopo il successo di Ghost Stories? Ecco le ultime indiscrezioni

Coldplay A Head Full of Dreams: tracklist

INTERAZIONI: 7

I Coldplay potrebbero giocare sull’effetto sorpresa per la pubblicazione del nuovo disco di inediti: come Beyoncé con l’omonimo visual album, apparso senza alcun annuncio né promozione su iTunes nel dicembre 2013, A Head Full of Dreams è atteso entro la fine dell’anno con un rilascio improvviso.

Secondo The Sun, la band inglese capitanata da Chris Martin avrebbe in programma di stupire i fan pubblicando a sorpresa il settimo disco in studio, che il frontman ha dichiarato potrebbe essere l’ultimo della loro carriera.

Una fonte ha rivelato che l’album ormai “è quasi finito e la band è pronta a farlo uscire il più presto possibile“. Insomma, il 2015 dovrebbe essere l’anno del successore di Ghost Stories, album nato come progetto sperimentale e diventato a sorpresa per gli stessi componenti del gruppo un best seller mondiale.

A differenza di Ghost Stories, in cui molte tracce erano state “ispirate dalla separazione Chris Martin dalla moglie Gwyneth Paltrow dopo di più di un decennio insieme, il nuovo album è molto più positivo” per temi e atmosfere, stando alle rivelazioni dell’insider al quotidiano inglese.

Addirittura la fonte parla di una svolta pop, che di sicuro non entusiasmerebbe lo zoccolo duro dei fan dei Coldplay: “L’ultimo disco era così deprimente (su questo ci sarebbe da ridire, nda) perché era ispirato alla rottura con Gwyneth Paltrow. Ma il nuovo materiale è più ottimista con un tocco pop“. Sarebbero 8 le tracce già incise, “tutte completamente diverse” rispetto allo stile dell’album precedente. Non resta che attendere per capire se davvero la pubblicazione dell’album sarà un evento a sorpresa.

Per il momento, un rappresentante dei Coldplay – che saranno anche in tour mondiale il prossimo anno, probabilmente con una data a Roma in estate – ha insistito sul fatto che non è stato ancora fissato un piano per l’uscita dell’album.

Il nostro connazionale Davide Rossi spiega infatti che la band è ancora al lavoro sull’album.