Madonna non molla il crocifisso: video teaser del Rebel Heart Tour 2015

Coi video teaser Madonna presenta qualche estratto dalle prove del Rebel Heart Tour 2015: ecco cosa ci aspetta

Video teaser Madonna Rebel Heart Tour 2015

INTERAZIONI: 51

Ogni nuovo tour di Madonna è una rincorsa a superare il precedente: non stupisce che la star – per decenni regina nel dettare le tendenze della scena pop mondiale – voglia superare se stessa cercando comunque di rimanere fedele ai suoi simboli. Il nuovo teaser rilasciato su Youtube sembra confermare questa tesi: Madonna resta Madonna, con la sua volontà di stupire e provocare, di dissacrare anche a costo di irritare la sensibilità di taluni, di far discutere e di primeggiare.

Con il Rebel Heart Tour 2015 che parte ad agosto la storia si ripeterà: torna quel simbolismo provocatorio che ha contrassegnato un po’ tutta la sua carriera, accompagnato da un contesto scenografico sempre più imponente.

Questo è quanto emerge dai teaser che sul canale Youtube ufficiale di Madonna alimentano ulteriormente la curiosità degli appassionati della sua musica.

Ecco alcuni estratti random delle prestazioni che faranno da sfondo al Rebel Heart Tour.

Nelle clip, oltre alle ballerine vestite da suore che ballano la lap dance, si possono identificare numerosi ballerini che portano sul palco crocifissi con l’iniziale del cantante: la croce è una delle icone ricorrenti nel repertorio live di Madonna, così come la questione del dogma religioso e dei tabù cristiani che da sempre la popstar inquadra con occhio di sfida (“Sono stata scomunicata 3 volte dalla Chiesa” ebbe a dire Madonna in un’intervista per la promozione di Rebel Heart).

I fan ricorderanno che nel Confessions Tour del 2006 fece molto discutere il concept che richiamava la crocifissione di Cristo, con la popstar in croce con indosso una corona di spine. Stavolta sulle croci si intravede l’iniziale del suo nome, mentre il corpo di ballo si dimena in coreografie dallo stile contemporaneo.

Il nuovo tour di Madonna partirà 9 settembre in Canada e prevede circa 70 spettacoli in programma fino a marzo 2016 tra Europa, Nord America, Oceania e Asia. In Italia lo show destinato a raggiungere le prime pagine dei giornali (e ad essere criticato dalla borghesia cattolica e non solo) è previsto il 19, 21 e 22 novembre al Pala Alpitour di Torino.