Intervista al gigante buono Guè Pequeno al Giffoni Film Festival 2015: “Talent show? Perché no!”

Rap, collaborazioni e talent show: la nostra chiacchierata con Guè Pequeno ospite dal Late Show del Trio Medusa al Giffoni Film Festival 2015

Intervista al rapper Guè Pequeno al Giffoni Film Festival 2015

INTERAZIONI: 55

Gué Pequeno è il gigante buono del rap italiano: questa l’impressione che ci ha fatto al Giffoni Film Festival 2015, ospite del Trio Medusa Late Show @Giffoni martedì 21 luglio e protagonista sul blu carpet in Cittadella.

Il rapper è in promozione con l’album Vero, terzo disco da solista dopo Il ragazzo d’oro (2011) e Bravo ragazzo (2013) che ha debuttato questo mese al primo posto in Fimi, unico in grado di scalzare il fenomeno del momento The Kolors dalla vetta della classifica.

Proprio dai The Kolors, Guè Pequeno ha raccolto il testimone al Trio Medusa Late Show @Giffoni: ospite della quarta serata dello spettacolo serale in piazza Lumière a Giffoni.

Archiviato (temporaneamente?) il progetto dei Club Dogo con Jake e DonJoe, tutti impegnati nelle loro carriere soliste, Guè Pequeno ha intrattenuto il pubblico prima lasciandosi intervistare dal Trio Medusa e dai giurati del Festival, poi cantando il suo ultimo singolo Interstellar, inciso in duetto col rapper americano Akon.

Intervista al rapper Guè Pequeno al Giffoni Film Festival 2015

Alle domande del trio sulle sue ultime incursioni al cinema Guè Pequeno ha risposto non senza un certo imbarazzo citando come ultimo film visto Fast&Furious: “Non vorrei fare la figura dell’ignorante qui al festival del cinema, ma questo è l’ultimo film che ho visto” ha dichiarato il rapper ai microfoni dei conduttori. Prima del suo show dal vivo, ha giocato col Trio Medusa provando ad indovinare gli autori di una serie di versi di canoni più o meno celebri, distinguendo quelli del maestro Fabrizio De André da quelli del collega Fabri Fibra: un solo errore per lui, che se l’è cavata in modo eccellente tra gli applausi della folla.

Abbiamo intervistato Guè Pequeno a poche ore della suo show al Giffoni Film Festival 2015 per una chiacchierata che ha spaziato tra lo stato del rap nostrano, i talent show ed eventuali future collaborazioni.

A proposito di tv, dopo la polemica circolata sui settimanali qualche mese fa sulla presunta partecipazione a X Factor che gli sarebbe stata soffiata da Fedez, Guè Pequeno ci ha risposto così in merito ad una eventuale esperienza da giudice e coach…