Ed Sheeran impressiona al Wembley Stadium: video dei duetti con Elton John

Un sogno realizzato per Ed Sheeran: ecco i duetti con Elton John al Wembley Stadium di Londra

Video Ed Sheeran in concerto a Wembley con Elton John

INTERAZIONI: 7

Ed Sheeran ha impressionato la critica – e ovviamente il suo pubblico – con i tre show dal vivo di venerdì, sabato e domenica 10, 11 e 12 luglio allo stadio di Wembley, a Londra, che hanno fatto segnare il sold out con oltre 80.000 biglietti staccati per ogni data.

Si tratta della consacrazione definitiva per questo giovane talento inglese, già in grado di scalare le classifiche e superare i record di permanenza dei leggendari Beatles.

La resa dei suoi spettacoli è sempre estremamente convincente: secondo The Guardian, Ed Sheeran è probabilmente l’unico artista ad aver raggiunto la fama partendo dai circuiti dei pub inglesi senza realmente modificare il suo approccio alla performance dal vivo.
Al punto che anche i detrattori più incalliti sono costretti ad accettare che ci sia qualcosa di incredibilmente coraggioso nel riuscire a divertire 87.000 persone facendo tutto da solo, senza l’ausilio di cambi di costume – “Sheeran, come sempre, sembra arrivato sul palco dopo aver dormito sul divano di qualcuno” scrive il quotidiano inglese – o altri effetti speciali.

Un one-man show essenziale e senza fronzoli, capace di intrattenere il pubblico per due ore di musica live. Il tutto, tocca ricordarlo, a soli 24 anni.

Nella prima serata a Wembley è salito sul palco un veterano come Elton John. Sheeran lo ha introdotto parlando di un sogno che diventa realtà.

La gente mi chiede se ho realizzato i miei sogni, Wembley mi è sempre sembrato troppo grande per essere un mio sogno. Così ho parlato con una persona che ha avuto una grande influenza sulla mia carriera, mi ha risposto che sarebbe voluto venire a vedermi suonare qui. No – gli ho detto io – verrai sul palco!

Il musicista si è unito al giovane erede per cantare il brano Don’t Go Breaking My Heart. L’emozione di Sheeran nell’esibirsi con l’autore del brano è sembrata palpabile.

Ma è Afire Love, toccante ballata di Ed Sheeran dedicata alla lotta del nonno contro il morbo di Alzheimer, che ha messo entrambi nella condizione di rendere al meglio: Elton John al piano ha accompagnato Ed Sheeran nel mostrare tutta la sua potenza come autore ed interprete.

Ecco i video della loro performance a due voci.

https://youtu.be/yr_wFpuCjWU