Le scuse di Ariana Grande dopo il video shock: “Non odio l’America, ma l’obesità”

Un bel modo di rivoltare la situazione a proprio favore: vere o fasulle che siano, ecco le scuse di Ariana Grande, che motiva così la frase "Odio l'America"

Video Ariana Grande "Odio l'America": scuse ufficiali

INTERAZIONI: 8

Ariana Grande ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega le sue motivazioni ed esprime delle scuse per un video bizzarro che è emerso all’inizio di questa settimana, in cui ha dichiarato “Io odio l’America” ​​in un negozio di ciambelle.

Una storia apparentemente surreale: nel video apparso in rete sul sito TMZ, oltre a baciare un ballerino del suo attuale tour, Ariana Grande lecca una delle ciambelle in esposizione, ma soprattutto pronuncia una frase per cui verrà bersagliata sui social nelle ore successive.

Odio l’America“: queste parole buttate lì senza un perché sarebbero costate ad Ariana Grande la partecipazione al concerto del MLB All-Star Game, sostituita in tempo record con Demi Lovato.

Addirittura, secondo la stampa americana, il Dipartimento di sorveglianza sanitaria e la polizia della California sono in possesso del video rilasciato da TMZ martedì 7 luglio e stanno indagando per violazione delle norme in materia di igiene, in quanto il dolce leccato dalla cantante sarebbe stato poi venduto a un altro consumatore. Insomma, una vicenda senza capo né coda.

Nella dichiarazione rilasciata mercoledì 8 luglio, Ariana Grande ha cercato di mettere una toppa: la cantante di origini italiane ha chiarito di sentirsi “estremamente orgogliosa di essere americana” e che la frustrazione espressa in quella frase nei confronti del suo paese era rivolta in realtà al tasso di obesità infantile elevato che si riscontra negli Stati Uniti. Da vegetariana convinta, questo l’avrebbe spinta a maledire le ciambelle malsane che il suo amico/boyfriend stava comprando. Credibile o no, è un bel modo di porre la questione e provare ad uscirne pulita.

Questo il suo messaggio di scuse.

Sono molto orgogliosa di essere americana e ho sempre messo in chiaro che io amo il mio paese. Quello che ho detto in un momento privato con il mio amico, che stava comprando le ciambelle, è stato considerato fuori contesto e mi dispiace per non aver usato maggiore discrezione nella scelta delle parole. In quanto sostenitrice di una sana alimentazione, il cibo è molto importante per me e io a volte mi arrabbio per quanto liberamente noi americani mangiamo e consumiamo le cose senza pensare alle conseguenze che questo produce sulla nostra salute e sulla società nel suo complesso. Il fatto che gli Stati Uniti hanno il più alto tasso di obesità infantile al mondo mi frustra. Abbiamo bisogno di fare di più per educare noi stessi e i nostri figli sui pericoli di una sovralimentazione e il veleno che mettiamo nel nostro corpo. Abbiamo bisogno di chiedere di più alla nostra industria alimentare. Tuttavia avrei dovuto sapermi esprimere meglio e con la mia nuova responsabilità verso gli altri in quanto personaggio pubblico mi sforzerò di essere migliore. Per quanto riguarda il fatto che non posso essere allo show MLB, ho subito un’operazione di chirurgia orale d’emergenza e per il recupero non potrò esserci. Spero di poter tornare presto per tutti i miei fan. Detto questo, ancora una volta chiedo scusa se ho offeso qualcuno con la mia impropria scelta di parole.

Successivamente la cantante ha pubblicato un video su Youtube in cui ribadisce le sue scuse, sostiene di aver sbagliato mossa dall’immaturità dei suoi anni e di avere “ancora molto da imparare“.

Ho 22 anni, sono un essere umano, ho ancora molto da imparare, faccio degli errori ed è così poi imparo. Ho intenzione di imparare dai miei errori. Si tratta di un processo e voglio essere un buon esempio per i giovani… mi dispiace molto e vi amo.

https://youtu.be/8G6BNwueFdg

Intanto gli arianators di tutto il mondo si sono schierati a suo fianco a suon di hashtag #ariwearewithyou e #WeForgiveYouAriana. Tempo qualche settimana e la questione sarà dimenticata.