Canzoni dell’estate 2015: ascolta la playlist di Spotify per le vacanze!

Ogni bella stagione ha le sue colonne sonore: ecco le canzoni dell'estate 2015 secondo la playlist di Spotify

Canzoni dell'estate 2015: la playlist Spotify

INTERAZIONI: 34

Siete in cerca di una playlist con le canzoni dell’estate 2015? Questo è il posto che fa per voi.

“Canzone dell’estate” è diventata ormai la locuzione più usata per indicare quelli che una volta si chiamavano tormentoni. Oggi l’offerta musicale è talmente ampia che probabilmente non esiste più un numero limitato di hit in cui individuare la colonna sonora di un’estate e allora ci ha pensato Spotify a mettere assieme una serie di canzoni da ascoltare in questi mesi, osservando elementi come l’attività di streaming di ogni canzone e le performance sulla viral chart di Spotify, ma anche il mood dei brani per scegliere quelli più adatti.

Nell’era della musica del streaming, dei download, delle piattaforme video e delle radio che si ascoltano via app, il colosso dello streaming Spotify ha reso note le sue scelte per l’estate 2015 tramite una playlist condivisa con gli utenti per la bella stagione.

Così l’ha introdotta Shanon Cook, resident music trends expert di Spotify.

L’estate è fatta di vibrazioni positive, momenti di divertimento ed ottima musica. Questa playlist fa da perfetta colonna sonora per la vostra estate, sia per i party sia per i viaggi on the road o per i vostri barbecue.

In cima alla lista sono tre brani pop inizialmente trascurati dai media mainstream alla loro uscita: I Know There’s Gonna Be (Good Times) di Jamie xx ft. Young Thug and Popcaan apre la playlist, seguita da Can’t Feel My Face di The Weeknd e This Summer’s Gonna Hurt Like A MotherF****r dei Maroon 5, diventata un fenomeno in rete dopo il video con Adam Levine come mamma l’ha fatto.

Altre 21 canzoni completano l’elenco, tra cui i nuovi singoli di Nicki Minaj, OMI, Walk The Moon, Pitbull e Jason Derulo, ma non mancano talenti emergenti come Alessia Cara e Leon Bridges.

A dire il vero, sembra mancare tra le canzoni dell’estate 2015 il vero e proprio tormentone estivo, quello martellante che trova spazio ovunque, al punto da diventare perfino fastidioso: una tendenza che dagli anni 2000 è andata scemando, salvo ripresentarsi a fasi alterne. Lo scorso anno, per esempio, il titolo di tormentone lo meritò Bailando di Enrique Iglesias, che quest’anno non sembra imporsi con la stessa forza col brano El Perdon.

Quali altre canzoni avreste inserito nella playlist di Spotify per l’estate 2015? Fatecelo sapere nei commenti!