Katy Perry vs Taylor Swift: nuovi traguardi nella corsa al miliardo di views su VEVO

Tra le rivali Katy Perry e Taylor Swift è sfida anche su VEVO: ecco gli aggiornamenti sul traguardo di 1 miliardo di views per i video Roar e Blank Space

Video Roar Katy Perry e Blank Space Taylor Swift

INTERAZIONI: 13

Quella tra Katy Perry e Taylor Swift non è solo una faida a colpi di presunti sabotaggi, canzoni e guanti di sfida trasversali: le due popstar si rincorrono anche in rete, con i rispettivi video.

Come ampiamente previsto, nella seconda settimana di luglio Roar di Katy Perry ha raggiunto il traguardo di un miliardo di visualizzazioni su VEVO: con questo nuovo record la popstar californiana diventa la prima artista della storia della musica ad avere 2 videoclip con oltre un miliardo di views! Meno di un mese fa, infatti, a tagliare per primo il traguardo era stato il video di Dark Horse.

Mantenendo una media giornaliera di circa un milione di views al giorno nell’ultimo mese, Roar è il secondo video in carriera per katy Perry ad ottenere un miliardo di visualizzazioni su VEVO: diretto da Mark Kudsi e Grady Hall, il video è stato il primo dell’era PRISM.

Rilasciato in anteprima il 5 settembre 2013, mostra il tentativo di adattamento di Katy Perry nella giungla dopo essere caduta con il suo aereo nella foresta e aver visto il suo ragazzo malato di selfie divorato da una tigre.

Il singolo ha trascorso otto settimane (non consecutive) in cima alla Billboard Hot 100 e ha ricevuto una nomination ai Grammy per la categoria Best Pop Solo Performance: si stima abbia venduto oltre dieci milioni di copie in tutto il mondo.

Nella corsa per un miliardo di visite su VEVO, Taylor Swift si è imposta con Blank Space riuscendo a raggiungere l’obiettivo prima di Roar e diventando il secondo videoclip di una donna a vantare quel numero di views sulla piattaforma lo scorso 3 luglio.

Il video di Taylor Swift, in cui la popstar appare come una vendicativa femme fatale, ha messo a segno a suo modo un record, essendo il primo video solista di un’artista femminile a raggiungere questo obiettivo (Dark Horse, infatti, vede la partecipazione del rapper Juicy J., mentre Blank Space è della sola Swift).

Per il singolo è un traguardo record anche perché si tratta del video che ha impiegato il minor tempo a raggiungere quella cifra, ovvero meno di otto mesi: Taylor Swift ha debuttato con questa clip il 10 novembre dello scorso anno, scegliendo Blank Space come secondo singolo dall’album 1989 dopo l’apripista Shake It Off.