In Italia l’aggiornamento Lollipop 5.1.1 per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge Vodafone (e no brand): link al download

Link al download e primissimi dettagli di un aggiornamento che terrà banco nel corso delle prossime settimane

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Comincia nel migliore dei modi il mese di luglio er coloro che in queste settimane hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S6 qui in Italia. A partire da questa mattina, infatti, coloro che dispongono del modello brandizzato Vodafone possono portare a termine comodamente l’installazione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.1.1, come riportato dall’apposita pagina dei firmware pubblicata dal produttore.

Per la precisione, si tratta dell’aggiornamento etichettato come “G920FXXU2POG3“, la cui data di pubblicazione risale allo scorso 2 luglio. Come gli utenti più attenti avranno notato, si tratta addirittura di un firmware più recente rispetto a quello di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana, quando l’azienda ha avviato il rollout dapprima negli Stati Uniti, poi in alcuni Paesi europei. Detto questo, dubito fortemente che siano presenti elementi di novità rispetto a quelli che sono stati segnalati nei giorni scorsi dai primissimi utenti che hanno avuto modo di testare a bordo del proprio Samsung Galaxy S6 l’upgrade Lollipop 5.1.1.

Insomma, tutto lascia pensare che si tratti del medesimo bugfix venuto alla luce qualche giorno fa, sperando che basti per migliorare in modo significativo l’esperienza di utilizzo del modello anche qui in Italia. Al momento l’upgrade risulta disponibile via Odin, con l’apposito link al download riportato ad inizio articolo, ma nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche via OTA.

Stesso discorso per il Samsung Galaxy S6 Edge. Anche in questo caso, infatti, a godere di una corsia preferenziale sono stati i modelli Vodafone, con l’upgrade al pacchetto software “G925FXXU2POG3”. Sigla praticamente identica a quella del Samsung Galaxy S6 dunque, con la medesima data di uscita e con ogni probabilità contenente le medesime novità dell’altro firmware. Staremo a vedere se i commenti confermeranno le mie ipotesi.

Aggiornamento ore 11.19: disponibile l’aggiornamento Lollipop 5.1.1 anche per i Samsung Galaxy S6 no brand, con relativo link al download.