Britney Spears verso il nuovo album con l’aiuto di autori e produttori di spicco: i primi dettagli

Dopo Pretty Girls, si delineano i primi dettagli sul nuovo disco di Brit ed emergono i nomi dei collaboratori.

Nuovo album Britney Spears

INTERAZIONI: 7

Continua il lavoro di Britney Spears sul nuovo progetto discografico di inediti di prossima pubblicazione. La cantante ha annunciato di avere in serbo per i fan il nono progetto di inediti e di essere attualmente a lavoro in studio di registrazione per rilasciarlo – presumibilmente – tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.

Tanti sono i collaboratori che ha consultato e che la stanno aiutando nella realizzazione della nuova musica.

Dall’autrice e compositrice canadese Chantal Kreviazuk, che ha firmato anche Feel This Moment di Pitbull con Christina Aguilera, Rich Girl di Gwen Stefani e che vanta all’attivo collaborazione con Avril Lavigne, a DJ Mustard, il nuovo disco della Spears si preannuncia una bomba. Sarà effettivamente così o deluderà ancora una volta le aspettative?

Tra autori affermati che vantano diversi successi all’attivo e produttori di spicco che contribuiranno a rendere le sue canzoni delle hit mondiali, sembra che questa volta i presupposti per tornare agli antichi splendori ci siano tutti ma molto farà anche la promozione e le attività pubblicitarie programmate.

La nuova musica è stata anticipata dal singolo Pretty Girls rilasciato in collaborazione con Iggy Azalea. Nonostante sia stato definito come il miglior duetto tra un’artista pop e un’artista rap dalla redazione del network televisivo mondiale musicale MTV, la canzone non ha soddisfatto Iggy Azalea che ha accusato la sua collega di aver programmato una scarsa attività promozionale.

Il brano forte e il nome affermato non è sufficiente per ottenere risalto mondiale e Iggy Azalea ha spiegato che probabilmente il brano non ha goduto della risonanza che meritava perché scarsamente pubblicizzato da Britney Spears.

Accantonata la polemica sul nuovo pezzo, Brit è nuovamente tornata in studio di registazione per lavorare ai brani che verranno rilasciati nel nuovo progetto di inediti, il nono della sua carriera.
Si attendono comunicazioni ufficiali in merito alla data del rilascio.