Coldplay in concerto in Italia, al Circo Massimo di Roma nel 2016: ultimi aggiornamenti

Le ultime indiscrezioni che fanno ben sperare per un concerto dei Coldplay al Circo Massimo di Roma la prossima estate

Coldplay in Italia nel 2016: concerto Circo Massimo di Roma

INTERAZIONI: 998

Negli ultimi giorni sono tornati in circolazione i rumors che qualche mese fa davano per plausibile il ritorno dei Coldplay in Italia con un concerto al Circo Massimo di Roma la prossima estate.

Per il momento è bene ribadire che non ci sono annunci ufficiali: non esiste una data per la release del nuovo album di inediti della band, in lavorazione da meno di un anno, né certezze sul tour mondiale che potrebbe seguire alla pubblicazione del disco. Solo tante aspettative da parte dei fan e qualche indiscrezione che lascia ben sperare.

Secondo il sito Coldplayzone.it, che da anni segue con autorevolezza il gruppo e oggi è un punto di riferimento per i fan italiani, le voci sarebbero più che fondate: le autorità locali sarebbero in trattativa per portare i Coldplay a Roma nel 2016.

Un evento di richiamo internazionale che attirerebbe nella Capitale decine di migliaia di fan da tutta Italia: la location sarebbe la stessa che ha ospitato un anno fa il concerto dei Rolling Stone, quel Circo Massimo che tante polemiche ha generato a causa della concessione del suolo pubblico agli organizzatori per poche migliaia di euro.

Secondo Coldplayzone, si sta lavorando per questo grande evento musicale in vista della prossima estate.

Stando ad alcune indiscrezioni delle quali siamo venuti a conoscenza diretta, l’ipotesi di vedere i Coldplay al Circo Massimo di Roma nel 2016 è davvero vicina a diventare certezza.

Il sito specifica che le “ammissioni di un ente dirigenziale” definito “altamente affidabile” nonché “vicino all’organizzazione dell’evento” lascia presagire un ritorno in grande stile dei Coldplay nel nostro Paese.

Il live della band di Chris Martin nella nostra Capitale dovrebbe tenersi quasi sicuramente durante la prossima estate. A questo punto, si profila l’idea che il tour mondiale di promozione del nuovo album A Head Full Of Dreams possa avere inizio in Sudamerica e poi spostarsi in Europa da Maggio/Giugno in avanti.

Se il progetto dovesse andare in porto, la conferma ufficiale – con tutta probabilità – non arriverà prima di qualche mese. I fan dei Coldplay, intanto, possono prepararsi all’idea.