Scaletta e orari Vasco Rossi in concerto a Napoli il 3 luglio: come raggiungere lo stadio San Paolo

Il grande ritorno della musica live al San Paolo: tutti i dettagli sul concerto di Vasco Rossi a Napoli venerdì 3 luglio 2015

Scaletta concerto Vasco Rossi Napoli 3 luglio 2015

INTERAZIONI: 640

Vasco Rossi è arrivato a Napoli per l’attesissimo concerto del Live Kom 015 di venerdì 3 luglio: lo show allo stadio San Paolo non è solo un grande evento per i fan del Blasco, lo è in primis per la città, che riapre l’impianto sportivo alla musica dopo 11 anni dall’ultimo concerto. Fu proprio Vasco Rossi nel luglio 2004 a chiudere la stagione degli eventi musicali al San Paolo e tocca a lui riaprirla, nonostante le polemiche con la società di De Laurentiis sulla tenuta del manto erboso.

Mentre i fan si sono già accampati in tenda tre giorni prima del concerto, Vasco Rossi ha visitato lo stadio giovedì pomeriggio, insieme al sindaco Luigi De Magistris che si è speso con determinazione per la riapertura della struttura alla musica (il 26 sarà il turno di Jovanotti). Insieme al suo staff, Vasco Rossi ha fatto una prima supervisione dello stadio incontrando nella struttura il primo cittadino di Napoli, accompagnato dal suo ufficio stampa e dal fratello Claudio, esperto di organizzazione di eventi.

Grandi sorrisi e strette di mano calorose in vista dell’evento del 3 luglio, che sarà anche oggetto di una registrazione: Vasco Rossi ha scelto Napoli, l’altra grande città del Sud in cui si esibisce durante il Live Kom 015 dopo Bari, per registrare il dvd ufficiale del tour. “Ho incontrato un mito del rock che ha avuto parole bellissime per Napoli” ha fatto sapere entusiasta il sindaco, quasi a rimarcare la totale estraneità del rocker alle presunte frasi razziste che circolano in rete.

La scaletta sarà quella proposta in tutte le altre tappe, dal San Nicola alla doppietta allo Stadio San Siro di Milano, ma in più sarà previsto un omaggio all’amico Pino Daniele, che si preannuncia come uno dei momenti più emozionanti della serata: Vasco Rossi non ha anticipato in cosa consisterà, ma un saluto al rivoluzionario bluesman partenopeo è d’obbligo. Fuori dallo stadio c’è chi ci spera ardentemente.

Intro + Sono innocente ma…
Duro incontro
Deviazioni
L’uomo più semplice
Dannate nuvole
Quanti anni hai
Siamo soli
Credi davvero
Guai
Il blues della chitarra sola
Manifesto futurista della nuova umanità
Interludio 2015 + Rock star
Medley acustico (Nessun pericolo per te, E…, L’una per te, La noia)
Quante volte
Stupendo
C’è chi dice no
Sballi ravvicinati del terzo tipo
Rewind
Vivere
Come vorrei
Gli angeli
Medley rock: Delusa, Mi piaci perché, T’immagini, Gioca con me
Sally
Vita spericolata
Siamo solo noi
Albachiara

Il comune di Napoli ha emesso un dispositivo relativo al traffico nelle strade limitrofe allo stadio nel quartiere di Fuorigrotta (disponibile integralmente sul sito del comune), blindando la zona intorno all’impianto con divieti di transito veicolare e di sosta permanente validi fino al 5 luglio. Circa 120 agenti della polizia municipale sono stati destinati come addetti al controllo dei varchi.

Per raggiungere lo stadio San Paolo in Piazzale Vincenzo Tecchio con i mezzi pubblici è possibile utilizzare le linee 151 – 180 – 181 – 503 – 607 – C1 – C18 – R6. Dall’aeroporto di Capodichino utilizzare il Servizio Alibus dall’ Aeroporto a Piazza Garibaldi (fermata Alibus) e poi Servizio metropolitano F.S. Linea 2 con fermata Campi Flegrei. Per chi arriva in treno o in metropolitana: con le Ferrovie dello Stato scendere a Stazione di Napoli Campi Flegrei; Linea 2 della Metropolitana da San Giovanni Barra a Pozzuoli Solfatara o Metropolitani Regionali (da Salerno, Caserta, Castellammare, Villa Literno diretti a Campi Flegrei).  Per chi arriva in auto, è necessario prendere la Tangenziale ed uscire a Fuorigrotta.

Mappa trasporti Napoli

L’apertura dei cancelli è prevista alle 15.30. I biglietti per il concerto in programma allo Stadio San Paolo di Napoli il 3 luglio acquistati on line sul sito TicketOne.it con ritiro sul luogo dell’evento potranno essere ritirati, esclusivamente il giorno del concerto, presso il botteghino n° 1 Curva B lato distinti dalle ore 11.00 circa, presentandosi con documento di identità ed e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center. Se il ritiro avviene da parte di terzi è necessaria una delega scritta da parte dell’intestatario dell’ordine, con fotocopia del documento di identità dell’intestatario, documento di identità della persona delegata e e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21.30.