Taylor Swift e Calvin Harris scalzano Beyoncé e Jay Z: le coppie più pagate al mondo

I Carter perdono la vetta della classifica Forbes: Taylor Swift e Calvin Harris sono stati i più ricchi nell'ultimo anno

Taylor Swift e Calvin Harris più ricchi di Beyoncé e Jay Z

INTERAZIONI: 7

La rivista Forbes è specializzata nel fare i conti in tasca alle celebrità: di recente ha rilasciato l’elenco delle coppie di star più pagate dell’anno. Indovinate un po’ chi è in cima? Taylor Swift e Calvin Harris si piazzano direttamente al primo posto!

La popstar di 1989 e il dj e produttore discografico hanno iniziato a frequentarsi non molto tempo fa: solo da poche settimane hanno confermato la loro relazione, prima partecipando insieme ai Billboard Music Awards 2015, poi pubblicando le prime foto private di coppia.

Nonostante il legame ancora giovane, i due hanno superato la coppia d’oro della musica mondiale: Beyoncé e Jay Z, nemmeno a dirlo, erano la coppia più potente e ricca nella classifica Forbes aggiornata al 2014. Dallo scorso anno ad ora sono stati superati nel rating dai giovani e talentuosi freschi fidanzati.

Nel rendere noto il podio, i dati diffusi da Forbes ci spiegano che Taylor Swift e Calvin Harris hanno guadagnato insieme qualcosa come 146 milioni di dollari l’anno scorso: lei ha scalato le classifiche col best seller 1989, lui è richiestissimo dal vivo e figura tra i dj più pagati al mondo. Il numero è il risultato della somma di vari fattori, tra cui vendite di album, contratti relativi ai concerti dal vivo, guadagni pubblicitari ed altri profitti.

Beyoncé e Jay Z avrebbero incassato 110,5 milioni di dollari insieme nello stesso periodo insieme: in un certo senso, si tratta davvero di un guadagno congiunto, perché gran parte di questo valore proviene dagli incassi dell’On the Run che li ha visti protagonisti negli stadi la scorsa estate. La nuova avventura di Tidal non è partita col piede giusto, ma i Carter restano ancora emblema di potere ed influenza, anche economica.

La terza coppia in lista è formata da Blake Shelton e Miranda Lambert, ma la cifra è molto più bassa rispetto alle prime due (57 milioni dollari), meno della metà di Beyoncé e Jay Z. Insomma, l’Olimpo degli straricchi della musica mondiale resta appannaggio di Swift e Beyoncé e rispettivi compagni.