Gianna Nannini non rinuncia al playback: al Coca-Cola Summer Festival aspettando il nuovo album

Col brano Lontano dagli occhi, anche Gianna Nannini si è unita al cast del Coca-Cola Summer Festival 2015 nella finale del 28 giugno

Gianna Nannini al Coca-Cola Summer Festival 2015

INTERAZIONI: 33

Gianna Nannini si è esibita da superstar al Coca-Cola Summer Festival 2015 nella finale di domenica 28 giugno: la rocker senese, impegnata con l’Hitalia.Rocks Tour, si è esibita sul palco di Piazza del Popolo per l’ultima puntata della kermesse estiva targata Fascino e RTL 102.5.

Sul palco della serata conclusiva del Coca-Cola Summer Festival 2015, che ha decretato la canzone vincitrice di questa terza edizione della kermesse, Gianna Nannini ha proposto il brano Lontano dagli occhi, il singolo che ha fatto da apripista all’album Hitalia, oltre a partecipare all’evento in qualità di giudice della gara dei talenti emergenti.

Come in altre occasioni molto recenti (da Amici di Maria De Filippi ai Wind Music Awards), anche stavolta è parso chiaro come l’artista si sia esibita in playback, nonostante il soundcheck realizzato nel pomeriggio.

Ecco alcune foto dalle prove pomeridiane in Piazza del Popolo: le quattro serate del Coca-Cola Summer Festival 2015 saranno trasmesse in prima serata a luglio su Canale5.

Per Gianna Nannini si è trattato di una nuova performance dopo i concerti dell’Hitalia.Rocks Tour nei palazzetti: lo show con cui ha portato in giro per l’Italia i brani dell’ultimo album Hitalia ha salutato il pubblico italiano a Montichiari e continuerà con altre tre date europee a luglio (Zurigo, Kestenholz e Locarno).

Intanto Gianna Nannini è tornata in studio per lavorare ad un nuovo album (si presume) di inediti: dopo aver riproposto grandi classici della canzone italiana in chiave rock, è tempo di mettere in cantiere il prossimo disco.

In settimana Gianna Nannini ha fatto sapere di essere tornata in sala d’incisione insieme alla sua fidata squadra: eccola in alcune foto in studio, in una delle quali compare al fianco di Wil Malone, il produttore discografico e musicista inglese che lavorato con gruppi e artisti come Black Sabbath e Iron Maiden, già collaboratore di Gianna Nannini da quasi una decina d’anni come autore e produttore artistico.

L’album non ha ancora una data d’uscita: considerando che Hitalia è stato rilasciato solo lo scorso novembre, l’attesa dei fan della Nannini potrebbe durare fino al prossimo anno.