#LoveWins: Fedez e J-Ax al Milano Pride 2015, Emma e Laura Pausini festeggiano le nozze gay

Le reazioni alla sentenza della Corte Suprema americana che legalizza i matrimoni omosessuali: il plauso di Emma Marrone e della Pausini, Fedez e J-Ax in piazza

Emma Marrone, Laura Pausini, Fedez e J-Ax

INTERAZIONI: 179

Sono ancora pochi, a dire il vero, gli artisti italiani che si sono espressi dopo la storica sentenza con cui la Corte Suprema ha legalizzato i matrimoni gay in tutti i 50 stati d’America: tra questi ci sono Emma Marrone e Laura Pausini, tra le prime ad applaudire al questa conquista di civiltà, ma anche i soci di Newtopia Fedez e J-Ax, a Milano per la sfilata conclusiva del Gay Pride 2015.

Da sempre impegnate in difesa dei diritti civili, contro l’omofobia ed altre forme di discriminazione, Emma Marrone e Laura Pausini hanno usato i loro attivissimi profili social per gioire della pronuncia della Corte americana.

Entrambe seguitissime sui social (Emma Marrone è la più seguita su Instagram, la Pausini è campionessa di like su Facebook), hanno festeggiato per questa affermazione del diritto all’amore e alla ricerca della felicità.

Emma Marrone ha usato il titolo del suo nuovo singolo per invitare tutti ad aprire gli occhi su una realtà che non può essere discriminata in un paese civile: la cantante salentina ha anche modificato la foto del suo profilo con i colori della bandiera arcobaleno.

Laura Pausini ha parlato di amore che vince, come cita l’hashtag #LoveWins coniato dal presidente Usa Barack Obama, per commentare questa conquista ancora lontana da venire in molti, troppi paesi (tra cui l’Italia).

Profili arcobaleno anche per Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Noemi, Deborah Iurato, Valerio Scanu.

Tra gli altri artisti che hanno sposato la causa dei diritti LGBT, per questo spesso attirandosi critiche ed attacchi da chi la pensa diversamente, ci sono anche Fedez e J-Ax: entrambi hanno partecipato al Milano Pride, la sfilata del Gay Pride che conclude la settimana dedicata all’orgoglio omosessuale. Ecco una loro foto in stazione a Milano.

Fedez e J-Ax al Milano Pride 2015

Il corteo, che prevede la presenza del sindaco Giuliano Pisapia e di alcuni assessori della Giunta, oltre che testimonial celebri come l’ex calciatore del Milan Alessandro Costacurta, è stato al centro di polemiche per le frasi di due consiglieri comunali milanesi in quota alla Lega, che hanno definito la manifestazione un “deprimente palcoscenico di qualche migliaio di frustrati, vittime di aberrazioni della natura“. Non la pensa certamente così il rapper Fedez, che nel pomeriggio di venerdì 26 giugno aveva invitato tutti a partecipare al Milano Pride 2015 pubblicando una sua foto con Mika, con cui condivide il ruolo di giurato a X Factor.

Io e il mio amico MIKA abbiamo fatto questa foto da figaccioni per sostenere il Gay Pride milanese.Domani alle 16 da Piazza Duca D’Aosta.È importante partecipare tutti! Gay e non ❤️ #hungry4humanrights

Posted by Fedez on Venerdì 26 giugno 2015