Il ricordo dei Beatles approda al Rock!5 in occasione del cinquantenario del leggendario tour italiano

Scendono in campo anche i Beatles, o meglio il racconto del mitico tour, per omaggiare Pino Daniele alla Mostra Rock.

15
CONDIVISIONI

Al Rock!5 sbarca la musica dei Beatles per omaggiare, ancora una volta, la memoria di Pino Daniele al quale, lo ricordiamo, è interamente dedicata l’edizione di quest’anno della Mostra Rock.
Cinquanta anni fa i Beatles calpestavano il suolo del Bel Paese con un tour leggendario di otto tappe, l’unico che la band ha portato in Italia.
Gli organizzatori della Mostra Rock hanno voluto ricostruire quel tour, le emozioni che fu in grado di generare grazie anche al contributo di chi quella meravigliosa esperienza ebbe l’opportunità di viverla.
Così sul palco del Pan sono saliti Piero Braggi, storico chitarrista dei Novelty, supporters ufficiali dei Beatles e Mimmo Di Francia compositore e autore tra i più amati di Italia che nel 1965 era nel pubblico.
Piero Braggi ha raccontato la sua esperienza attraverso una foto che i 4 di Liverpool si fecero scattare insieme a tutti coloro i quali avevamo contribuito al tour.E lui, ovviamente, in quello scatto c’era.

Mimmo Di Francia ha ricordato le urla delle ragazzine che coprivano la musica dei Beatles impedendo una tranquilla fruizione dei brani eseguiti.

Una bellissima iniziativa che contribuisce a portare valore al già ricco parterre di artisti che, in queste tre settimane, ha animato i pomeriggi e le serate della mostra che,lo ricordiamo, continuerà fino al 19 luglio.

Interessante il contest #Rock4Pino che vi offre l’opportunità di vincere l’intera discografia del compianto artista napoletano semplicemente girando un video saluto di pochi secondi da dedicare al cantante.

Vi aspettiamo :)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.