Nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 3 Neo, ma non è Lollipop: i dettagli

Si chiama N750XXUCOF1 ed è il nuovo upgrade reso disponibile per il popolare device. Ecco i primi dettagli emersi

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 16

Si muove qualcosa attorno al Samsung Galaxy Note 3 Neo. In queste ore è stata infatti avviata la distribuzione di un nuovo aggiornamento per uno dei modelli più discussi del momento, considerando che in tanti si sarebbero aspettati l’arrivo di Android Lollipop sulla scena già nel corso del mese di maggio. Almeno stando ad uno dei tanti roadmap che abbiamo visto in giro sul web in passato.

La questione però si è rivelata più complessa del previsto e ad oggi il Samsung Galaxy Note 3 Neo, pur essendo dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto, non ha ancora avuto modo di fare questo step. Detto questo, nel momento in cui ho notato il rilascio dell’aggiornamento N750XXUCOF1 per il dispositivo, considerando anche il fatto che il pacchetto software è stato concepito dal produttore agli inizi del mese di giugno, ho pensato in un primissimo momento che potesse trattarsi del tanto desiderato Android Lollipop.

Le cose però non stanno così e gli utenti in India che si sono visti inviare la notifica per installare N750XXUCOF1 a bordo dei propri dei Samsung Galaxy Note 3 Neo sono costretti a restare fermi ad Android Kit Kat. Probabile che si tratti pertanto di un upgrade pensato per risolvere piccoli problemi segnalati dagli utenti nel corso degli ultimi mesi, ma allo stesso tempo non è lecito attendersi una rivoluzione nel momento in cui l’aggiornamento metterà piede anche in Italia. Ammesso che il produttore coreano abbia intenzione di distribuire le suddette novità anche nel Vecchio Continente.

Per ora Samsung Italia si limita a ribadire che ad oggi l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop non è stato ancora confermato per il nostro mercato, ma continuerò a monitorare da vicino la faccenda.