Benji&Fede eliminati: Matthew Lee supera il turno al Coca-Cola Summer Festival

Il duo si presenta nella prima serata ma non supera il turno di votazioni.

Benji e Fede al Coca-Cola Summer Festival

INTERAZIONI: 7

Benji&Fede erano tra i giovani attesi in piazza del Popolo a Roma per il Coca-Cola Summer Festival ma sono stati eliminati già nel corso della prima serata.

Il contest giovani vede in gara sei emergenti in sfida ogni sera a gruppi di due. I primi due giovani artisti si sono sfidati questa sera, giovedì 25 giugno e si tratta di Matthew Lee e Benji&Fede, i primi eliminati.

Poco male per il duo nato e cresciuto sui social network: Benji e Fede hanno avuto la possibilità di presentera il brano Tutta D’Un Fiato, il nuovo singolo pubblicato in vista dell’estate, dinanzi ad un vasto pubblico e di apparire in diretta su RTL 102.5. A luglio, poi, la loro performance sarà trasmessa in prima serata su canale 5, in uno dei lunedì del mese.

“GRAZIE ROMA…LA VITA È TUTTA D’UN FIATO”, hanno scritto i giovani artisti su Facebook dopo essersi esibiti in una gremita Piazza del Popolo al cospetto di migliaia di persone.

I sei giovani in gara al Coca-Cola Summer Festival sono: Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina.
La prima sfida ha visto Benji & Fede contro Matthew Lee e il trionfo del secondo artista in gara, premiato dalla giuria dei blogger con il supporto di Emma Marrone.

A votare la gara dei giovani, infatti, non sono i fan da casa recandosi sul sito di RTL 102.5 e il risultato finale non dipende neanche dalla posizione nella classifica earone: è tutto nelle mani della giuria. Sono i giurati a votare e a scegliere i propri preferiti.

Il primo preferito della nuova edizione del Coca-Cola Summer Festival è Matthew Lee, che ha superato le preferenze totalizzate dal duo costituito da Benji&Fede. La visibilità sui canali di RTL e di Mediaset speriamo possa portare loro tanta fortuna al primo eliminato dalla competizione!