Laura Pausini e Paola Cortellesi in uno show tutto al femminile: 3 serate “fuori dagli schemi”

Il debutto della popstar in uno show televisivo in coppia con l'amica attrice: Laura Pausini torna in Italia da protagonista su Rai1

Laura Pausini e Paola Cortellesi

INTERAZIONI: 447

Lo aveva annunciato più volte senza scendere nei particolari, ma adesso la notizia è ufficiale: Laura Pausini si prepara a tornare in Italia non solo per lanciare l’album di inediti Simili, ma anche per preparare il suo primo spettacolo televisivo.

Il tanto atteso one-woman-show in realtà sarà un progetto in coppia con l’amica Paola Cortellesi: il duo sarà protagonista di tre prime serate in onda su Rai Uno nella primavera 2016.

L’annuncio ufficiale è arrivato da Milano, durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva di Viale Mazzini.

Oltre ad aver annunciato il conduttore del Festival di Sanremo 2016 e una serie di altri eventi musicali che coinvolgono artisti del calibro di Tiziano Ferro, Il Volo e la coppia Baglioni-Morandi, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha confermato che il progetto in cantiere con Laura Pausini sarà finalmente in onda nel mese di aprile.

La popstar, attualmente impegnata con la finale di La Voz España, sarà affiancata da Paola Cortellesi: le due avevano già mostrato una grande intesa durante il concerto della cantante al Teatro Antico di Taormina lo scorso anno, un live-evento ricco di ospiti trasmesso in tv su Rai1.

 

Gli ascolti boom della serata intitolata Stasera Laura – Ho creduto in un sogno nel maggio 2014 convinsero Rai1 a puntare su Laura Pausini per affidarle uno show tutto suo, o meglio, uno spettacolo che la vedrà cimentarsi tra musica e comicità insieme all’amica attrice.

Sullo show non sono stati divulgati altri dettagli: il titolo è ancora top secret, ma il vicedirettore della Rai, Antonio Marano, ha parlato di “tre prime serate fuori dagli schemi” per l’inedito duo, che per la prima volta si dedicherà ad un progetto televisivo in coppia.

Sarà interessante capire in quale chiave si mescoleranno il talento comico indiscusso della Cortellesi e la presenza scenica della Pausini, ormai sempre più abituata al piccolo schermo dopo le esperienze nei talent show all’estero dell’ultimo anno.