I ragazzi di Amici di Maria De Filippi in Sicilia a luglio: tutti i dettagli sull’evento

Alcuni dei talenti di Amici 14 incontrano i fan in provincia di Ragusa: tutti i dettagli sui protagonisti e sull'evento.

I ragazzi di Amici 14 in Sicilia

INTERAZIONI: 7

Alcuni dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi incontreranno i fan in Sicilia a luglio in occasione di un evento organizzato presso il Centro Commerciale La Fortezza di Modica (Ragusa).

Tre dei concorrenti giunti al serale nell’edizione numero 14 trascorreranno un pomeriggio con i fan siciliani il prossimo 5 luglio per foto ed autografi e si esibiranno dal vivo.

Si tratta della cantante Valentina Tesio, del cantante Luca Tudisca e del ballerino Cristian Lo Presti, tre degli ex talent più apprezzati della recente edizione, che aspettano i propri sostenitori al Centro Commerciale La Fortezza di Modica (Ragusa) domenica prossima.

Nessuno dei tre talenti è arrivato a disputare la finalissima che si è tenuta a giugno negli studi di Roma e in diretta su canale 5 che ha premiato la band dei The Kolors, vincitori dell’ultima sfida di Amici 14 contro il rapper Mattia Briga. La vincitrice del circuito del ballo è stata invece Virginia Tomarchio che ha trionfato sulla sfidante Klaudia Pepa.

OptiMagazine ha incontrato nelle scorse settimane tutti e tre i protagonisti dell’incontro per scambiare qualche parola con loro dopo l’eliminazione ad Amici.
Luca Tudisca è stato eliminato dopo una sfida mista ma prima di salutare il programma aveva sconfitto il cantante Davide Mogavero, durante il primo serale.
Tra i suoi ricordi più belli ad Amici 14 c’è indubbiamente il duetto con Nek, che ha attirato le aspre critiche di Loredana Bertè.

Valentina Tesio ha lasciato Amici dopo una sfida contro la ballerina Klaudia Pepa. Anche per lei l’ultima sfida è stata mista: si è trovata in gara contro un concorrente che non apparteneva al suo stesso circuito ma sportivamente ha ammesso:

“Sarebbe stato forse più giusto (il ballottaggio contro un cantante, ndr) ma non mi è spiaciuto, non ho pensato che fosse un’ingiustizia. Per me comunque Klaudia è la più forte quindi sono stata contenta di uscire contro di lei”.

Cristian Lo Presti ha perso una sfida contro il ballerino Giorgio Albanese e si è detto soddisfatto del suo percorso di crescita all’interno della scuola soprattutto perché ha avuto la possibilità di lavorare con un grande coreografo come Giuliano Peparini.