Gianni Morandi e Claudio Baglioni su Rai1 con Capitani Coraggiosi: concerti e video in anteprima

La Rai conferma l'attenzione verso il progetto congiunto di Gianni Morandi e Claudio Baglioni: ecco gli appuntamenti con Capitani Coraggiosi su Rai1

Concerti Gianni Morandi e Claudio Baglioni su Rai1

INTERAZIONI: 31

L’avventura dei Capitani Coraggiosi sarà protagonista su Rai1: l’inedita coppia composta da Gianni Morandi e Claudio Baglioni sta preparando la residency romana che vedrà impegnati i due artisti in 10 date a settembre, sul palco del Foro Italico di Roma.

L’attesissimo show sarà in onda anche su Rai1 con una serie di appuntamenti dedicati al duo che ha fatto la storia della musica italiana, ma non aveva mai suonato insieme sullo stesso palcoscenico fino ad ora.

In occasione della presentazione dei palinsesti Rai a Milano agli investitori pubblicitari e alla stampa, la dirigenza di Viale Mazzini ha confermato l’attenzione che la Rai rivolge a questo progetto congiunto.

Oltre all’annuncio della conduzione del Festival di Sanremo 2016 e delle tre prime serate della coppia Pausini-Cortellesi, in conferenza stampa sono stati ufficializzati anche gli appuntamenti col duo Baglioni-Morandi.

Il 29 giugno sarà trasmesso da Rai1 in access prime time il video del singolo Capitani Coraggiosi: si tratta del brano inciso da Gianni Morandi e Claudio Baglioni che dà il nome all’atteso tour di settembre.

Scritto da Claudio Baglioni, da un’iedea di Gianni Morandi, Capitani Coraggiosi è la sintesi della filosofia che anima il progetto, l’invito che i due artisti rivolgono a se stessi e a chi li ascolta a trovare il coraggio di affrontare la traversata della vita pur nelle sue mille difficoltà.

Accennato in conferenza stampa di presentazione del tour, con tanto di esibizione live per i giornalisti presenti due settimane fa, il singolo Capitani Coraggiosi sarà accompagnato da un video ufficiale, in onda su Rai1 in anteprima assoluta il 29 giugno.

A ottobre ci sarà poi lo show televisivo live in due serate: lo spettacolo dell’inedita coppia canora sarà trasmesso da Rai1 in prime time con le immagini esclusive dai concerti al Foro Italico di Roma.

Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno spiegato di voler realizzare uno spettacolo diverso ogni sera: probabilmente sarà proprio il mix di diversi momenti dei concerti romani a comporre le due prime serate in onda su Rai1 in autunno.

Oltre agli special tv per Rai1 non è escluso che il duo decida di portare i concerti in altre città d’Italia e che da questa esperienza nasca un album congiunto.