Suor Cristina Scuccia canta Marco Mengoni a Una Notte Per Caruso: tutti gli ospiti

Gli ospiti e le canzoni che ascolteremo in occasione della nuova edizione di Una Note Per Caruso, in diretta da Sorrento su Rai 1.

Suor Cristina canta Marco Mengoni

INTERAZIONI: 160

Suor Cristina Scuccia canterà una canzone di Marco Mengoni in occasione della serata Una Note Per Caruso.

L’appuntamento è fissato per il 26 giugno alle ore 21.20 alla Marina Grande di Sorrento e in diretta su Rai 1 con una serie di ospiti che renderanno omaggio ad uno dei più celebri tenori italiani.

Una Notte per Caruso è l’appuntamento estivo con la musica che di anno in anno propone una serata a tema. Il tema scelto per l’edizione 2015 è quello della pace, che risuonerà in tutte le canzoni scelte per l’evento.

Tanti gli ospiti attesi a Sorrento il 26 giugno tanti attori e cantanti che si alterneranno sul palco e metteranno la propria arte a disposizione di una grande serata celebrativa. Tra gli artisti italiani ci sarà anche Suor Cristina Scuccia, vincitrice della seconda edizione italiana di The Voice, che canterà uno dei brani più apprezzati di Marco Mengoni: L’Essenziale.

Presentato al Festival di Sanremo, questo è stato il brano che ha consentito all’artista di Ronciglione (Viterbo) di mettere a segno una vera e propria svolta. Tra il trionfo sanremese, nella categoria dei Campioni, e la partecipazione all’Eurosong Contest, ha conquistato una fetta di pubblico che di giorno in giorno va ad aggiungersi al suo Esercito.

Non mancherà un omaggio a Pino Daniele, artista campano recentemente scomparso. Serena Rossi eseguirà alcune canzoni in dialetto napoletano, tra le quali Torna a Surriento; Patty Pravo canterà Un Senso, brano storico di Vasco Rossi, e Les Etrangers di Lucio Dalla. Tra i presenti anche Attilio Fontana, che proporrà una inedita versione del brano Russian di Sting.
A Suor Cristina sarà affidata anche Beatiful That Way, dalla colonna sonora del film La vita è bella.

Tra gli ospiti anche Manuela Villa che canterà Amico di Renato Zero. A condurre Una Notte Per Caruso ci sarà l’attore ed ex Grande Fratello Flavio Montrucchio insieme a Elisa Isoardi.