Anteprima del nuovo singolo di Emma Marrone, svelato il titolo: video backstage dell’album

Terminato il countdown sui social, ecco la sorpresa che Emma Marrone ha riservato ai fan: un video-anteprima con un assaggio del prossimo singolo!

Video Emma Marrone anteprima nuovo singolo Occhi profondi e data d'uscita

INTERAZIONI: 11

Sui profili social aveva lanciato il countdown invitando tutti a seguirla in vista di una grande sorpresa: Emma Marrone è volata a Londra nell’ultima settimana per realizzare un progetto importante, che ha tenuto nascosto fino ad oggi.

In molti hanno immaginato che si trattasse di un nuovo singolo: l’ultimo brano di Emma Marrone in rotazione radiofonica è stato Resta ancora un po’, rilasciato lo scorso autunno per fare da traino al dvd E Live. Altri hanno ipotizzato che la cantante potesse rivelare il titolo del nuovo album di inediti in lavorazione, atteso presumibilmente entro l’anno, o perlomeno del primo singolo.

Ad anticipare in anteprima il contenuto della sorpresa è stato il settimanale Chi, che ha raccontato come Emma Marrone sia volata a Londra per girare un nuovo video che si preannuncia molto “sexy”.

In realtà l’ora X è arrivata giovedì 18 giugno, alle 9.30, sulla pagina Facebook della cantante salentina: online è apparso un video dal backstage delle sessioni in studio a Londra, dove Emma ha inciso negli storici studios di Abbey Road. Nelle immagini si scorge la cantante alle prese con le registrazioni del nuovo album e si più ascoltare in anteprima uno stralcio del nuovo singolo dal titolo Occhi profondi.

Emma Marrone – Occhi profondi

In pochi secondi la cantante svela quello che definisce “un assaggio del nuovo disco al quale lavoro già da un po’ di tempo e nel quale sto investendo tanto coraggio e tanto tanto amore“: il brano sembra presentarsi come una ballad pop-rock dal sound internazionale, una vocazione stilistica che probabilmente avrà ispirato l’intero album in lavorazione.

Stando all’annuncio finale, il singolo sarà ufficialmente disponibile per il download in tutti gli store digitali il 19 giugno: si tratterebbe dunque dell’apripista del nuovo album di Emma Marrone, il successore del fortunato Schiena.