Maria De Filippi e Renato Zero: nuovo show tv per la strana coppia dopo Amici 14

Nuovo programma in cantiere per Maria de Filippi: dopo Amici 14, continua la collaborazione con Renato Zero! Ecco le prime anticipazioni.

Nuovo programma di Maria de Filippi con Renato Zero

INTERAZIONI: 9

Ha appena concluso la quattordicesima edizione di Amici ed è già al lavoro su un gran numero di produzioni tv: l’infaticabile Maria De Filippi tornerà in tv a breve con una serie di format di cui è a vario titolo autrice, produttrice o conduttrice.

Oltre ai già noti programmi prodotti dalla sua Fascino (a giugno Temptation Island e Coca Cola Summer Festival, dall’autunno Tu sì que vales e Amici, a gennaio C’è Posta per Te), Maria De Filippi sta lavorando anche ad un progetto nuovo di zecca che coinvolge Renato Zero.

Dopo la collaborazione ad Amici di Maria De Filippi, la partnership tra i due continua in vista di un nuovo impegno televisivo dai contorni ancora non troppo definiti, come ha anticipato la stessa conduttrice in una lunga intervista con Tv Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana.

Durante l’ultima edizione del talent show di Canale5 l’annunciata presenza di Renato Zero si è limitata solo alla sua partecipazione ad un paio di puntate in qualità di giurato e ad una successiva ospitata in semifinale per un duetto con la band The Kolors. Ma a quanto pare c’è ben altro in cantiere: Maria De Filippi sta lavorando ad uno show con Renato Zero, qualcosa di originale e fuori dagli schemi classici dei suoi programmi, di cui si sa ancora poco perché il progetto è in fieri.

Devo confessare che sono impaurita. Di solito i miei programmi hanno una struttura precisa, un meccanismo. Qui sono spaventata perché Renato viaggia su pensieri molto astratti. Sono affascinata e preoccupata. Una bella sfida. Credo che non sarà un evento solo musicale e non sarà incentrato solo sulla figura di Renato, ma racconteremo il mondo in cui viviamo oggi. Io, che ho un’autonomia nel parlare al massimo di 60 secondi, mi ritroverò di fronte a una delle persone più loquaci che conosca. Ogni volta le sue parole mi lasciano a bocca aperta. Stiamo cercando di capire in che modo l’alchimia tra persone così diverse come noi possa funzionare in tv.

Cosa si inventerà la strana coppia?