Tre premi per Marco Mengoni agli MTV Awards: video in Io Ti Aspetto

Tre riconiscimenti all'artista di Ronciglione nel corso dell'edizione 2015 dello show di MTV: tutte le statuette ottenute e la performance live.

Marco Mengoni, MTV Awards

INTERAZIONI: 11

Marco Mengoni è stato tra gli ospiti degli MTV Awards 2015 che si sono tenuti ieri, domenica 14 giugno, al Parco delle Cascine di Firenze. L’artista di Ronciglione è risultato essere il più premiato e si è aggiudicato ben tre dei premi in palio, un numero di riconoscimenti nettamente superiore a quello degli altri artisti presenti.

Marco Mengoni ha trionfato nella categoria Superman, superando i voti raggiunti da Fedez, Ed Sheeran e J-Ax. Ancora un volta ha trionfato nella categoria Artist Saga, superando i voti arrivati via web per l’ultimo dei suoi sfidanti, Nesli. Ha trionfato poi, sul finale, nella categoria Best Performance che ha premiato la miglior performance della serata.

In diretta via Twitter, gli utenti del web sono stati chiamati a scegliere la propria performance preferita twittando l’hashtag dedicato all’artista che ha messo a segno la miglior esibizione dal vivo nello show di MTV. Sul finire della serata, Emis Killa ha stoppato le votazioni e svelato colui che ha fatto breccia nel cuore del pubblico da casa che per lui ha twittato a più non posso. La sfida era tutta tra i due vincitori di X Factor più amati ma tra Mengoni e Lorenzo Fragola a trionfare e ad aggiudicarsi il premio è stato il cantante che si è esibito sulle note del nuovo singolo estivo, la trascinante Io Ti Aspetto.

Marco Mengoni canta Io Ti Aspetto:

Get More: MTV IT]]>

Con il premio riservato alla miglior performance dal vivo degli MTV Awards 2015, Mengoni ha portato a casa ben tre delle statuette disponibili, il più alto numero di premi totalizzato da un unico artista nella nuova edizione degli MTV Awards di Firenze.

Ora l’artista è atteso in studio di registrazione per realizzare la seconda parte del disco Parole in Circolo, rilasciato nel mese di gennaio 2015 su etichetta Sony Music.