Da Beyoncé e Rihanna a Britney Spears: le star più influenti su Instagram e Twitter

Chi sono le star più influenti con i loro account sui social? Da Rihanna e Beyoncé a Britney Spears e Ariana Grande, ecco le dive più forti sul web

Beyoncé, Rihanna e Britney Spears

INTERAZIONI: 10

La rivista Rolling Stone ha stilato una lista dei “100 migliori account Instagram” attualmente attivi e ha inserito in top10 diverse artiste come Rihanna e Beyoncé.

I criteri per il posizionamento di ogni account non sono stati specificati, ma evidentemente non dipendono dal numero di seguaci.

Secondo la rivista, in vetta alla lista c’è la stella dei reality Kim Kardashian: la moglie di Kanye West, che ha fatto dei social uno strumento di autopromozione massiccia, ha appena annunciato di essere in attesa del secondo figlio dal cantante, dopo la piccola North West nata due anni fa.

La top 10 comprende anche due star del calibro di Rihanna e Beyonce, rispettivamente al terzo e quinto posto.

Rolling Stone fa notare che Rihanna ha incrementato i suoi followers grazie a foto di feste, viaggi e talvolta anche immagini di nudo (per le quali è stata più volte censurata) per i suoi 19,7 milioni di seguaci.

Beyoncé, che ha 34,6 milioni di seguaci, utilizza la sua piattaforma in continua crescita di followers sia per dare annunci sulla sua carriera e le novità professionali sia per condividere momenti personali e scatti familiari con Jay Z e Blue Ivy.

La lista di Rolling Stone vanta anche la presenza di Nicki Minaj (18° posto), Miley Cyrus (24°), Taylor Swift (54°), Katy Perry (70°) e Madonna (81°).

Quasi in contemporanea il sito Huffington Post ha pubblicato un elenco analogo riferito alle donne più influenti su Twitter: tutti sanno che Katy Perry è la persona più seguita su Twitter con 70 milioni di followers – dieci milioni in più rispetto al presidente Barack Obama – ma la cantante non è la più influente secondo la testata.

Nella classifica dedicata agli account Twitter Britney Spears risulta al primo posto: pur avendo poco più di 42 milioni di followers, la sua carriera ventennale, l’enorme attività dei suoi followers e le foto personali postate sul social la rendono il personaggio femminile più influente. La spears è seguita da Ariana Grande e Nicki Minaji. In top10 figurano anche Iggy Azzalea e Lady Gaga.

Ecco la lunga top100 di Huffington Post.