Compleanno in tour per Gianna Nannini: auguri per i suoi 59 anni!

La rocker compie 59 anni il 14 giugno 2015, mente è impegnata in tour nei palasport: buon compleanno Gianna Nannini!

Compleanno Gianna Nannini 59 anni

INTERAZIONI: 8

Gianna Nannini festeggia in tour un altro giro di boa importante, quello dei 59 anni: la rocker senese festeggia il compleanno domenica 14 giugno dopo aver appena concluso l’Hitalia.Rocks Tour 2015, la serie di concerti nei palasport a supporto dell’ultimo album Hitalia.

I fan di Gianna Nannini hanno lasciato in poche ore migliaia di commenti ad un post sulla sua pagina Facebook in onore della ricorrenza: per la rocker senese quasi sessant’anni trascorsi in grandissima parte in musica, arrivando a calcare i palcoscenici internazionali più prestigiosi.

Ancora oggi Gianna Nannini è considerata l’unica vera icona del rock femminile del nostro paese: i suoi esordi negli anni ’70 come voce femminile del gruppo Flora Fauna Cemento l’hanno portata con impegno e fatica al successo nazionale grazie al singolo America (1979, dall’album California), trasformandola in icona di un certo stile rock che non disdegna la melodia, diventato negli anni un marchio di fabbrica.

Gianna Nannini ha saputo evolversi passando dal rock con venature punk della prima ora, cui i fan storici ancora guardano con enorme nostalgia, a quello melodico degli ultimi anni, fino ad incontrare la sinfonia esibendosi all’Arena di Verona nel 2009. Nel 2010 è diventata madre a 56 anni della piccola Penelope, che oggi la segue in tour dappertutto.

Il cinquantanovesimo compleanno Gianna Nannini lo celebra in tour con lo show in omaggio alla grande tradizione italiana rivisitata in chiave rock con Hitalia, l’ultimo album di recente premiato ai Wind Music Awards 2015 in cui ha raccolto classici della musica nostrana reinterpretati nel suo stile peculiare.

Dopo il debutto con un concerto sold out al Mandela Forum di Firenze lo scorso 4 maggio, Gianna Nannini ha girato i palazzetti in tour fino al 24 maggio, quando ha tenuto lo show di Montichiari. Mentre è in rotazione radiofonica il nuovo singolo Dio è morto, la aspettano ora le date europee di Zurigo, Kestenholz e Locarno che la terranno impegnata fino al 12 luglio.