Ligabue presenta il nuovo singolo rock-punk (video): il testo di Non ho che te

In rotazione radiofonica il nuovo estratto da Giro del Mondo: ecco il testo e il video in cui Ligabue presenta il singolo estivo Non Ho Che te


INTERAZIONI: 9

Mentre è ancora tra i più trasmessi in radio con C’è sempre una canzone, Luciano Ligabue sceglie di lanciare nell’airplay un nuovo singolo per l’estate.

A partire da venerdì 12 giugno è in rotazione radiofonica Non Ho Che Te: si tratta del secondo estratto dall’album live Giro del mondo, rilasciato lo scorso aprile e già certificato dalla Fimi disco di platino.

Per il traguardo di vendite dell’album, che racchiude immagini e momenti live del Mondovisione Tour, il cantautore di Correggio è stato di recente premiato ai Wind Music Awards 2015 all’Arena di Verona, dove ha anche ritirato anche un premio speciale per il ventennale dell’album Buon Compleanno Elvis e il riconoscimento EarOne che per il secondo anno consecutivo lo incorona artista numero uno nella classifica radio italiana.

Il nuovo singolo in rotazione radiofonica è uno degli inediti presenti in Giro del Mondo, un brano dal tema molto attuale e di sicuro non troppo leggero come ci si aspetterebbe da un brano “estivo”. Ligabue lo ha presentato così in un breve video apparso sui suoi canali social, in cui racconta come il pezzo sia stato inciso durante il Mondovisione Tour a Los Angeles:

Parla di una persona che viene licenziata e della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d’identità. L’arrangiamento musicale e la scrittura sono vagamente folk, ma il suono è fra il rock e il punk. Una volta che abbiamo saputo che avremmo suonato al “Whisky a go go” di Los Angeles e che il giorno dopo lo studio dei Foo Fighters sarebbe stato a disposizione, abbiamo deciso di registrarlo lì, in un pomeriggio. Lo studio ha ancora il mixer con cui i Nirvana hanno registrato “Nevermind” e lì Tom Petty ha registrato un sacco di album. Insomma, è un mixer storico.

Ecco il testo e il lyric video del nuovo singolo.

Ligabue – Non ho che te

https://youtu.be/3YX0Ljhg960

Non ho che te accompagnerà il conto alla rovescia dei fan di Ligabue verso l’appuntamento di settembre con Campovolo – La festa 2015, il grande evento live a Reggio Emilia con cui il rocker festeggerà i 25 anni dal primo album Ligabue e i 20 da Buon compleanno Elvis.