Phil Palmer suona Pino Daniele e incontra i fan al Rock!5. La nostra intervista (video)

La sua chitarra ha accompagnato la voce di star internazionali e cantanti italiani del calibro di Francesco de Gregori, Claudio Baglioni e Battiato. Sentite cosa ci ha raccontato.

7
CONDIVISIONI

Incontrare Phil Palmer, icona della musica rock mondiale, al Pan, in occasione della mostra Rock!5 non è una cosa da tutti i giorni. L’hai visto negli anni suonare al fianco di mostri sacri della musica come Bob Dylan, Frank Zappa, Dire Straits ed Eric Clapton e ti ritrovi a fare quattro chiacchiere con lui in un caldo pomeriggio di giugno.

Numerosi i chitarristi accorsi da ogni dove per incontrare un mito dal successo planetario. Presenti in sala anche alcuni fratelli di Pino Daniele in rappresentanza dell’artista al quale è dedicata questa quinta edizione della Mostra Rock.
Palmer ci ha parlato di The Promise Land, un brano scritto circa 20 anni fa ma ancora attualissimo, un inno per tutti coloro i quali vivono la condizione di rifugiati e inseguono e proteggono un sogno.
Il progetto che Palmer porta avanti con la moglie Numa prevede una rivisitazione del brano che avrà una versione in Inglese una in Italiano.
Il chitarrista ci ha raccontato di come anche Pino Daniele, conosciuto negli ultimi anni di vita, avesse abbracciato con entusiasmo il progetto e, chissà, forse sarebbe anche entrato a farne parte se solo ne avesse avuto il tempo.

Grande umiltà nonostante l’indiscusso spessore artistico Palmer ha suonato brani dei Dire Straits, Eric Clapton e Battisti.

Il momento più intenso della giornata è stato quello in cui Numa, accompagnata alla chitarra da Phil e supportata dal coro di tutta la platea presente, si è esibita sulle note di Quando Quando.

Bel momento!
L’incontro si è concluso con la consegna del premio Rock Legend da parte di Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia, partner storico della manifestazione.

Phil Palmer è solo uno degli ospiti che contribuiranno a dare prestigio a questa quinta edizione della Mostra Rock, ricca di interventi interessanti per i cultori della musica rock.
Noi vi aspettiamo al nostro corner Optimagazine dove, lo ricordiamo, è in corso il contest #Rock4Pino, una simpatica iniziativa che vi darà la possibilità di vincere l’intera discografia di Pino Daniele.

Vi aspettiamo al Pan!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.