Subito una promozione per l’LG G4: il prezzo di listino è già un lontano ricordo

Scopriamo i dettagli di una promozione destinata a far parlare molto di sé in questi giorni. Altro che i 699 euro di listino

LG G4

INTERAZIONI: 22

Giugno sarà il mese in cui capiremo quale sarà effettivamente la risposta del pubblico nei confronti di un dispositivo che ha fatto molto parlare di sé in queste settimane. Chiaro il riferimento all’LG G4, chiamato a dare continuità agli ottimi numeri registrati con i suoi due predecessori non solo in Italia, ma in generale in giro per il mondo.

Quando abbiamo seguito in diretta la presentazione dell’LG G4 abbiamo svelato anche che il prezzo di listino sarebbe stato fissato a 699 euro, in linea con gli altri top di gamma caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android. Per questo motivo considero davvero sorprendente l’iniziativa da parte di Techmania, con cui in queste ore è possibile acquistare il device con un esborso pari a 499 euro. Ben 200 euro in meno rispetto al prezzo di listino, ancor prima che la commercializzazione del device scatti su larga scala.

Il trend che sta accompagnando il device coreano sottolinea ancora una volta che l’abbassamento del prezzo dei modelli Android viaggia su ritmi completamente diversi rispetto a quanto avviene con gli iPhone, fermo restando che chi decide di acquistare un LG G4 grigio alle suddette condizioni dovrà per forza di cose attendere alcune settimane prima di poterlo toccare con mano.

Memore di alcune polemiche emerse in passato, infatti, la pagina di acquisto del prodotto evidenzia subito che le scorte saranno disponibili nel giro di 15-30 giorni. Insomma, in questo caso il risparmio si associa a tempi di attesa non brevissimi, ma è il minimo che possa accadere per un modello ancora introvabile sugli scaffali e già acquistabile con un risparmio di 200 euro. Quale sarà l’impatto che il nuovo LG G4 avrà sul nostro mercato con questo prezzo? Poche settimane e ne sapremo di più.