Il vincitore di Amici di Maria De Filippi mette tutti d’accordo: riassunto finale del 5 giugno

Il vincitore di Amici di Maria De Filippi appartiene ancora alla categoria del canto: ecco chi ha trionfato.


INTERAZIONI: 7

I The Kolors, la band di Amici 14 guidata dal cantante e musicista Antonio Stash Fiordispino, hanno conquistato il trofeo dell’edizione 2015 del talent show di Maria De Filippi, lottando per la vittoria sul campo, punto dopo punto.

Nessuna sorpresa nella finale di Amici di Maria De Filippi: ha vinto chi lo meritava davvero, chi nota su nota ha saputo conquistare l’affetto e il supporto dei fan, totalizzando in pochi giorni un numero di copie vendute tale da vincere il disco d’oro.

L’ingresso dei The Kolors nella scuola di Amici di Maria De Filippi porta la data del 10 gennaio 2015. La band non faceva pare del gruppo di talenti selezionato inizialmente e ha avuto accesso ad un banco in seguito alla sfida contro Leslie giudicata da Marco Alboni.

Prima delle fatidiche carte della sfida conclusiva di Amici 14, due i premi conseganti sul palco: il premio RTL 102.5 e il premio della critica assegnato dai giornalisti presenti in studio.

Angelo Baiguini consegna il premio RTL 102.5. Tra Briga, The Kolors, Valentina Tesio e Luca Tudisca a aggiudicarsi il premio è il rapper Mattia Briga!

Il vincitore del premio della critica è invece la band dei The Kolors che non ha fatto altro che ricevere complimenti e apprezzamenti per tutto il programma, anche da parte dei giornalisti della finalissima.

Premio della critica, Amici 14
Briga e Stash

Amara la sorpresa per Briga. Tra Stash Fiordispino e i The Kolors e il rapper della squadra bianca non c’è storia: il pubblico è dalla parte della band rivelazione di Amici 14 che ben presto eclisserà i Dear Jack.

Ad Amici di Maria De Filippi trionfa una band, per la prima volta. Ma ancor più fondamentale è il trionfo di un artista completo formato, talentuoso, che di serata in serata ha dimostrato nota su nota di avere ancora tanto da dare al mondo della musica.

Nei prossimi giorni i The Kolors autograferanno Out attraverso l’instore tour promozionale.