Emma Marrone ed Elisa in concerto insieme: annuncio con duetto alla finale di Amici 14

Le coach Emma ed Elisa tornano ad esibirsi insieme in finale ad Amici di Maria De Filippi: ecco il video della performance con l'annuncio di una collaborazione

Video duetto di Emma ed Elisa finale Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 132

Sono state le protagoniste di quest’edizione insieme ai loro concorrenti e non poteva mancare un ultimo duetto durante la finale: Emma Marrone ed Elisa si sono esibite ancora una volta insieme ad Amici di Maria De Filippi, durante l’ultima puntata in onda venerdì 5 giugno che ha decretato vincitori i The Kolors.

Le due coach delle squadre Bianca e Blu hanno aperto la serata insieme ai finalisti e ai giudici Berté e Renga con una performance corale in Almeno tu nell’universo di Mia Martini, per poi godersi l’intero spettacolo per una volta senza preoccuparsi di quali artisti ed esibizioni schierare.

Poco prima di proclamare i trionfatori di questa quattordicesima edizione, Emma Marrone ed Elisa hanno proposto un duetto sulle note di un classico dei Queen, The Show Must Go On: accompagnate da un’imponente coreografia del direttore artistico del serale Giuliano Peparini, le due cantautrici hanno salutato così il pubblico di Amici di Maria De Filippi.

A quanto pare, però, il loro sodalizio non finisce qui: la conduttrice ha spiegato che in questi mesi il rapporto di amicizia tra Emma Marrone ed Elisa è andato consolidandosi progressivamente fino a decidere di collaborare ancora in futuro. “Stanno pensando di fare degli eventi insieme” ha annunciato Maria De Filippi, senza scendere nei dettagli.

Dunque è presumibile che ben presto Emma Marrone ed Elisa saliranno sullo stesso palco per uno o più concerti, spettacoli congiunti che al momento restano un progetto top secret.

Lo scorso anno Elisa aveva invitato Emma Marrone a duettare con lei all’Arena di Verona nel concerto-evento del tour L’Anima Vola. Memore di quell’incontro, la cantante salentina ha accettato di tornare ad Amici di Maria De Filippi come direttore artistico della squadra Bianca proprio per confrontarsi con Elisa, alla guida della squadra Blu. In questi mesi il loro rapporto è cresciuto al punto da immaginare future collaborazioni sul palco. Questo il messaggio che Emma ha rivolto alla collega poche ore prima della finale.