Virginia Tomarchio danza e incanta in finale ad Amici di Maria De Filippi: esibizioni del 5 giugno

Entrata ad Amici di maria De Filippi solo a febbraio, la ballerina Virginia Tomarchio ha conquistato la finale con la sua sorprendente evoluzione: ecco i video dall'ultima puntata

Video Virginia Tomarchio finale Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 7

La finalista più giovane di quest’edizione di Amici di Maria De Filippi è la rivelazione Virginia Tomarchio: catanese, 19 anni appena, questa ballerina classica poco più che adolescente è stata la vera sorpresa del serale.

Nata a Catania ma trapiantata a Roma per inseguire il sogno di ballare, è entrata nel programma solo a febbraio, grazie alla coreografa ed insegnante Veronica Peparini che l’ha fortemente voluta nello show.

Protagonista di un triangolo amoroso che ha visto protagonisti il ballerino Cristian e il cantante Gabriele, entrambi già concorrenti di quest’edizione, per Virginia Tomarchio l’ingresso è stato decisamente turbolento, ma la ballerina è riuscita ben presto a mettersi in mostra soprattutto per le sue innegabili doti artistiche.

Al serale è esplosa in tutta la sua forza fino a conquistare, secondo alcuni a sorpresa, un posto tra i finalisti di quest’edizione: con classe ed eleganza innate ha incantato pubblico e giuria, l’ottima preparazione tecnica unita ad eccellenti doti fisiche le ha permesso di affrontare coreografie complesse ma soprattutto sempre più intense dal punto di vista interpretativo, spesso legate a temi delicati come la violenza sulle donne o la dipendenza affettiva.

La sua presenza scenica è diventata via via sempre più imponente, al punto da entusiasmare un incredulo Ricky Martin durante la semifinale di Amici di Maria De Filippi. Un’evoluzione sottolineata di volta in volta dall’apprezzamento della giuria, che ha riconosciuto in lei il talento capace di crescere più tutti gli altri in queste settimane.

Nella finale di Amici di Maria De Filippi in onda in diretta su Canale 5 venerdì 5 giugno ha proposto diversi cavalli di battaglia realizzati durante le varie puntate del serale, insieme a coreografie inedite che ne hanno messo in risalto aspetti della personalità ancora diversi.

Indicata dalla giuria come prima sfidante della serata, Virginia ha inaugurato la sua finale con una eccellente coreografia eseguita sulle note di Carmen di Stromae, per poi ballare sulle punte in un quadro sulle note della colonna sonora di Schindler’s list.

Per lei anche un esperimento in Toxic di Britney Spears, con una coreografia decisamente lontana dal suo genere, in cui ha sorpreso per grinta e capacità di seduzione. La sfida è proseguita con Grande Grande Grande di Mina, un quadro dedicato al delicato tema della violenza sulle donne.

Dopo aver vinto la sfida con Klaudia Pepa e dunque il premio della categoria danza, Virginia ha sfidato i The Kolors, esibendosi in una delle coreografie più emozionanti che abbia presentato ala serale, Enjoy The Silence, e nel quadro dal titolo L’Otello.

Ultima esibizione per lei in Le quattro stagioni, prima di essere proclamata vincitrice della categoria danza di quest’edizione di Amici di Maria De Filippi.